Foto del docente

Chiara Montalti

Assegnista di ricerca

Dipartimento di Filosofia

Nota biografica

Chiara Montalti è assegnista di ricerca in Filosofia Morale, con un progetto di ricerca dal titolo Epistemologia crip: l’esperienza disabile nel tessuto culturale (supervisor: Prof. Roberto Brigati).

Dal marzo 2023 al febbraio 2024 è stata titolare di un assegno di ricerca in Filosofia Morale all'Università del Salento, lavorando all'interno del progetto Horizon 2020 AInCP. 

Si è addottorata nel 2022 alle Università di Firenze e di Pisa, con una tesi in Filosofia Morale dal titolo Per una prospettiva cyborg della disabilità: relazioni con l’alterità, politica e futuri culturali. 

Tra il 2021 e il 2023 ha collaborato con l'Istituto Italiano per gli Studi Filosofici, sia nella redazione del progetto multimediale "Mappe. Un mondo di parole" che nell'ambito della comunicazione.

Ha conseguito la Laurea Magistrale in Scienze Filosofiche (2017) e la Laurea triennale in Filosofia (2015) all'Università di Bologna. 

Si occupa prevalentemente di disability studies, specialmente di area culturale, proponendosi inoltre di metterli in conversazione con la teoria femminista, gli studi di genere, l'area del posthuman, la teoria queer. 

 

Vai al Curriculum

Contatti

E-mail:
chiara.montalti10@unibo.it

Dipartimento di Filosofia
Via Zamboni 38, Bologna - Vai alla mappa

Risorse in rete

Ultimi avvisi

Al momento non sono presenti avvisi.