Loading ...
Cecilia Ducci è assegnista di ricerca presso il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali per il progetto PRIN "Recasting the national interest in Europe: institutions, politics and policies for the defense of critical infrastructures and supply chains". Ha conseguito il Dottorato in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università di Bologna (35° ciclo). I suoi interessi di ricerca includono la teoria delle Relazioni Internazionali, il genocidio, le atrocità di massa, la contestazione delle norme, le nuove tecnologie e il diritto internazionale.
È stata visiting PhD fellow presso il Dipartimento di Scienze Politiche dell'Università di Leiden e presso il Dipartimento di Ricerca II (Istituzioni Internazionali) del Peace Research Institute di Francoforte (PRIF/HSFK).
Attualmente è tutor del corso "Evolution of the International System" (77976) e assistente del coordinatore del dottorato in Scienze politiche e sociali. Da gennaio a dicembre 2023 è stata assistente di ricerca per il progetto ERC AutoNorms presso la University of Southern Denmark (SDU).
Vai al Curriculum