Foto del docente

Caterina Villani

Tutor didattico

Dipartimento di Filosofia e Comunicazione

Settore scientifico disciplinare: M-PSI/01 PSICOLOGIA GENERALE

Pubblicazioni

D’Ascenzo Stefania, Scerrati Elisa, Villani Caterina, Galatolo Renata, Lugli Luisa, Nicoletti Roberto, Does Social distancing affect the processing of brand logos?, «BRAIN AND BEHAVIOR», 2022, 12, Article number: e2501, pp. 1 - 10 [articolo]

D'Ascenzo S.; Scerrati E.; Villani C.; Lugli L., Cognitive processing and pandemic: The role of social distancing on the processing of commercial logos, «GIORNALE ITALIANO DI PSICOLOGIA», 2021, 48, pp. 577 - 585 [articolo]

Villani C.; D'Ascenzo S.; Borghi A.M.; Roversi C.; Benassi M.; Lugli L., Is justice grounded? How expertise shapes conceptual representation of institutional concepts, «PSYCHOLOGICAL RESEARCH», 2021, 2021, pp. 1 - 17 [articolo]Open Access

Villani C.; Lugli L.; Liuzza M.T.; Nicoletti R.; Borghi A.M., Sensorimotor and interoceptive dimensions in concrete and abstract concepts, «JOURNAL OF MEMORY AND LANGUAGE», 2021, 116, Article number: 104173, pp. 104173 - 104184 [articolo]

Villani Caterina; Lugli Luisa, L’effetto Simon e il suo decorso temporale con stimoli linguistici non spaziali, «GIORNALE ITALIANO DI PSICOLOGIA», 2020, 1, pp. 305 - 314 [articolo]

Villani Caterina, Lugli Luisa, Marco Tullio Liuzza, Anna M. Borghi, Le sotto-categorie dei concetti astratti: uno studio empirico, «SISTEMI INTELLIGENTI», 2019, 2, pp. 235 - 251 [articolo]

Villani C.; Lugli L.; Liuzza M.T.; Borghi A.M., Varieties of abstract concepts and their multiple dimensions, «LANGUAGE AND COGNITION», 2019, 11, pp. 403 - 430 [articolo]Open Access

Villani, Caterina, L'Embodied Cognition e la sfida dei concetti astratti. Un approccio multidimensionale, «RIVISTA INTERNAZIONALE DI FILOSOFIA E PSICOLOGIA», 2018, 9, pp. 239 - 253 [articolo]Open Access

Ultimi avvisi

Al momento non sono presenti avvisi.