Foto del docente

Caterina Morganti

Professoressa a contratto

Dipartimento di Architettura

Assegnista di ricerca

Dipartimento di Architettura

Pubblicazioni

Marco Alvise Bragadin, Caterina Morganti, Pier Carlo Ricci, Emlyn Witt, Kalle Kähkönen, Taija Puolitaival, BIM-Based Open Learning Resources Repository for the Benedict Project, in: CONVR 2023 - Proceedings of the 23rd International Conference on Construction Applications of Virtual Reality, Firenze, Firenze University Press FUP, 2023, pp. 254 - 265 (atti di: CONVR 2023 - Proceedings of the 23rd International Conference on Construction Applications of Virtual Reality Managing the Digital Transformation of Construction Industry, Firenze, 13-15 november 23) [Contributo in Atti di convegno]Open Access

U.M. Coraglia, C. Morganti, M.A. Bragadin, S. Pelsmakers, Come è cambiata la percezione della sostenibilità e dell’impatto del cambiamento climatico sugli edifici nella Ricerca dopo il Covid 19. Un primo sondaggio/How the perception of sustainability and the impact of climate change on buildings has changed in Research after Covid 19. An early survey, in: In Transizione: sfide e opportunità per l’ambiente costruito/In Transition: challenges and opportunities for the build heritage, Monfalcone (Gorizia), EdicomEdizioni, 2023, pp. 823 - 839 (atti di: Colloqui.AT.e 2023, Bari, 14-17 Giugno 2023) [Contributo in Atti di convegno]

Caterina Morganti; Cristiana Bartolomei, H-BIM/L’EVOLUZIONE DI UNA METODOLOGIA DI MODELLAZIONE H-BIM/THE EVOLUTION OF A MODELLING METHODOLOGY, Roma, Aracne, 2023, pp. 248 . [libro]

Cristiana Bartolomei; Caterina Morganti, L’attimo fuggente e ‘geometrico’ nelle fotografie di Henri Cartier-Bresson / The Fleeting and ‘Geometric’ Moment in Henri Cartier-Bresson’s Photographs, in: Linguaggi Grafici FOTOGRAFIA, Alghero, PUBLICA, 2023, pp. 206 - 231 (LINGUAGGI GRAFICI) [capitolo di libro]

Caterina Morganti, Structure-from-motion, photogrammetry and H-BIM for Cultural Heritage. The case study of Geisel Library, in: Sub-Riemannian Geometry Harmonic Analysis, PDEs and Applications, 2023(atti di: Sub-Riemannian Geometry Harmonic Analysis, PDEs and Applications, Bologna, 3-5 july 2023) [atti di convegno-poster]

Caterina Morganti, Ugo Maria Coraglia, Marco Alvise Bragadin, Dominique Rissolo, Emlyn Witt, Kalle Kähkönen, Teaching BIM: a comparison between actual and future perspectives, in: Proceedings of the 2023 European Conference on Computing in Construction and the 40th International CIB W78 Conference, 2023, pp. 1 - 8 (atti di: European Conference on Computing in Construction, Heraklion, Greece, 10-12 July 2023) [Contributo in Atti di convegno]

Cristiana Bartolomei; Caterina Morganti, The Historical Transition of Human Body in Architecture, in: TRANSIZIONI TRANSITIONS, Milano, FrancoAngeli Open Access, «DISÉGNO - OPEN ACCESS», 2023, pp. 90 - 96 (atti di: 44° CONVEGNO INTERNAZIONALE DEI DOCENTI DELLE DISCIPLINE DELLA RAPPRESENTAZIONE CONGRESSO DELLA UNIONE ITALIANA PER IL DISEGNO, Palermo, 14-16 settembre 2023) [Contributo in Atti di convegno]

Caterina Morganti, The Houses of the Salt Workers in Cervia, «SCIRES-IT», 2023, 13, pp. 113 - 124 [articolo]Open Access

Cristiana Bartolomei, Cecilia Mazzoli, Caterina Morganti, The Meaning of Geometry in Land Art: The Architecture of the Woodpecker in Milano Marittima, in: ICGG 2022 - Proceedings of the 20th International Conference on Geometry and Graphics, Springer Nature, «LECTURE NOTES ON DATA ENGINEERING AND COMMUNICATIONS TECHNOLOGIES», 2023, 146, pp. 1016 - 1025 (atti di: 20th International Conference of Geometry and Graphics ICGG2022, São Paulo ( Brazil), 15-19 agosto 2022) [Contributo in Atti di convegno]

O'Dwyer, S.; Geoghegan, E.; Nisonen, E.; Castano-De La Rosa, R.; Pelsmakers, S.; Lykouras, I.; Donovan, E.; Bragadin, M.A.; Morganti, Caterina; Coraglia, U.M.;, Architectural Education: Methods for Integrating Climate Change Design (CCD) in the Curriculum, in: A FOCUS ON PEDAGOGY, «AMPS PROCEEDINGS SERIES», 2022, pp. 167 - 189 (atti di: A Focus on Pedagogy: Teaching, Learning and Research in the Modern Academy, on line, 20-22 Aprile 2022) [Contributo in Atti di convegno]

Theophilus Olowa, Emlyn Witt, Caterina Morganti, Toni Teittinen, Irene Lill, Defining a BIM-Enabled Learning Environment - An Adaptive Structuration Theory Perspective, «BUILDINGS», 2022, 12, Article number: 292, pp. 1 - 19 [articolo]Open Access

Matteo Cavagliá, Lorenzo Ceccon, Luigi Cocchiarella, Thomas Guido Comunian, Veronica Fazzina, Giulia Lazzaretto, Alessandro Martinelli, Caterina Morganti, Giulia Piccinin, Simone Porro, Lorenzo Tarquini, Nicolas Turchi, Digi Skills Bsc - Revising Graphic Literacy in Bsc Architectural Design Education through a Software-Based Pedagogic Approach. A Shared Pilot Experience at the Politecnico di Milano, in: DIALOGHI visioni e visualità / DIALOGUES visions and visuality, Milano, Franco Angeli Open Access, «DISÉGNO - OPEN ACCESS», 2022, pp. 2221 - 2229 (atti di: 43° CONVEGNO INTERNAZIONALE DEI DOCENTI DELLE DISCIPLINE DELLA RAPPRESENTAZIONE CONGRESSO DELLA UNIONE ITALIANA PER IL DISEGNO, Genova, 15-16-17 settembre 2022) [Contributo in Atti di convegno]

Cristiana Bartolomei, Cecilia MazzolI, Caterina Morganti, Il benessere sociale quale fondamento dell’identità urbana., in: Città Centrifughe Città come sostanza di cose sperate, Santarcangelo di Romagna (RN), Maggioli Editore, 2022, pp. 213 - 226 [capitolo di libro]

Giorgia Predari, Cristiana Bartolomei, Cecilia Mazzoli, Caterina Morganti, Giovanni Mochi, Knowledge methods for the protection of minor historical centres affected by earthquakes, in: Villages et quartiers risque d’abandon - Strategies pour la connaissance, la valorisation et la restauration, Firenze, Firenze university press, 2022, pp. 232 - 244 (RICERCHE. ARCHITETTURA, PIANIFICAZIONE, PAESAGGIO, DESIGN) [capitolo di libro]

Cristiana Bartolomei; Caterina Morganti, La decorazione nei tombini giapponesi. Rappresentazione, iconografia e spiritualità, in: Linguaggi Grafici. DECORAZIONE, ALGHERO, PUBLICA, 2022, pp. 814 - 833 [capitolo di libro]

Ultimi avvisi

Al momento non sono presenti avvisi.