Foto del docente

Carolina Gerli

Dottoranda

Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali

Settore scientifico disciplinare: SPS/08 SOCIOLOGIA DEI PROCESSI CULTURALI E COMUNICATIVI

Curriculum vitae

Scarica Curriculum Vitae (.pdf 175KB )

Dottoranda in Scienze Politiche e Sociali presso l'Università di Bologna dal 2021. Dal 2022, parte del 3° cohort dell'Europaeum Scholarship Programme, coordinato dall'Università di Oxford. Principali interessi di ricerca: corruzione, intelligenza artificiale, pubblica amministrazione, parità di genere, Cina. 

Formazione

Dopo una Laurea Triennale in Economia Aziendale e Management presso l'Università Bocconi nel 2014, consegue la Laurea Magistrale nel 2017, sempre presso l'Università Bocconi, in Economia e Management delle Pubbliche Amministrazioni e delle Organizzazioni Internazionali. La sua tesi di laurea magistrale rientra tra i vincitori del Premio Valeria Solesin 2017 sulle 10 migliori tesi sulla parità di genere. Durante gli anni accademici, ha svolto esperienze di studio all'estero presso l'Università Corvinus di Budapest (2013) e l'Università Fudan di Shanghai (2015).

Esperienze lavorative

Prima di iniziare il percorso di dottorato, ha lavorato per quattro anni come consulente in PwC a Roma su progetti di trasformazione digitale per Pubbliche Amministrazioni centrali e locali. Ha anche svolto tirocini presso l'Ambasciata Italiana a Pechino (2016) e l'United Nations Office on Drugs and Crime (2016).

Ultimi avvisi

Al momento non sono presenti avvisi.