Loading ...
Professoressa associata di filosofia del diritto, si è laureata con lode in Giurisprudenza (Università di Bologna) ed è dottore di ricerca in Giustizia costituzionale e diritti fondamentali (Università di Pisa). E' stata ricercatrice "Ramon y Cajal" nel Dipartimento di Diritto della Universitat Pompeu Fabra e "Max Weber Fellow" all’European University Institute, come titolare di fellowship di ricerca internazionali.
La sua ricerca si incentra su il ragionamento giuridico, i fondamenti filosofici del costituzionalismo e la giustizia costituzionale, la teoria della democrazia deliberativa, i diritti sociali.
Assistant editor di Ratio Juris: An International Journal of Jurisprudence and Philosophy of Law (Oxford: Wiley) ed Associate Editor di Jus Cogens. A Critical Journal of Philosophy of Law and Politics (Dordrecht: Springer), è membro del gruppo di ricerca Law & Philosophy della Universitat Pompeu Fabra; del Barcelona Institute of Analytic Philosophy (BIAP); della European Academy of Legal Theory ed advisory board dell’ EALT International LLM in Legal Theory.
Vai al Curriculum