Foto del docente

Antonello De Oto

Professore associato

Dipartimento di Scienze Giuridiche

Settore scientifico disciplinare: IUS/11 DIRITTO CANONICO E DIRITTO ECCLESIASTICO

Nota biografica

Antonello De Oto è Professore di ruolo presso l'Università di Bologna dove insegna Diritto delle religioni e interculturale (Scuola di Scienze Politiche)Diritto Ecclesiastico italiano e comparato e Beni culturali ecclesiastici (Scuola di Giurisprudenza). E' abilitato alla prima fascia di docenza come Professore Ordinario con procedura ASN, nelle materie Diritto Ecclesiastico - Diritto Canonico (IUS/11). E' membro dell'ADEC (Associazione dei docenti universitari della disciplina giuridica del fenomeno religioso) e collaboratore del gruppo di ricerca DiReSom (Diritto e Religione nelle Società Multiculturali), Full member dell'International Institute of Humanitarian Law (IHL).

Per nomina del Comune di Ravenna, ricopre il ruolo di Consigliere d'indirizzo della Fondazione Flaminia per lo sviluppo dell'Università in Romagna (2017-2021). 

Vai al Curriculum

Contatti

E-mail:
antonello.deoto2@unibo.it

Dipartimento di Scienze Giuridiche
Via Zamboni 22, Bologna - Vai alla mappa

Risorse in rete

Orario di ricevimento


Si ricevono gli studenti a Bologna presso la Sede del Dipartimento di Scienze Giuridiche in via Zamboni n. 27/29 (studio docenti ius/11 - Diritto Ecclesiastico e Canonico) il lunedì alle ore 15. Gli studenti ravennati sono ricevuti in loco a margine delle lezioni o previo appuntamento richiesto via e-mail.