Foto del docente

Antonello De Oto

Professore associato

Dipartimento di Scienze Giuridiche

Settore scientifico disciplinare: IUS/11 DIRITTO CANONICO E DIRITTO ECCLESIASTICO

Nota biografica

Antonello De Oto è Professore Associato presso l'Università di Bologna dove insegna Diritto delle religioni (Scuola di Scienze Politiche) e Diritto Ecclesiastico italiano e comparato (Scuola di Giurisprudenza). E' membro dell'ADEC (Associazione dei docenti universitari della disciplina giuridica del fenomeno religioso), Socio ordinario del "Centro per gli Studi Costituzionali, le Culture, i Diritti e le Democrazie. Europa, Eurasia, Mediterraneo" presso il Dipartimento di Politica, Istituzioni, Storia dell'Università di Bologna e membro ordinario della CONSOCIATIO INTERNATIONALIS STUDIO IURIS CANONICI PROMOVENDO.

Per incarico del Magnifico Rettore UNIBO è Referente d'Ateneo per la promozione di iniziative scientifico-didattiche con istituzioni militari e la formazione in materia di operazioni umanitarie e progetti volti a promuovere la cultura della pace e, su nomina del Comune di Ravenna, ricopre il ruolo di Consigliere d'indirizzo della Fondazione Flaminia per lo sviluppo dell'Università in Romagna (2017-2021). 

Vai al Curriculum

Contatti

E-mail:
antonello.deoto2@unibo.it

Dipartimento di Scienze Giuridiche
Via Zamboni 22, Bologna - Vai alla mappa

Orario di ricevimento


Si ricevono gli studenti a Bologna presso la Sede del Dipartimento di Scienze Giuridiche in via Zamboni n. 27/29 (studio docenti ius/11 - Diritto Ecclesiastico e Canonico) il mercoledì alle ore 12. Gli studenti ravennati sono ricevuti in loco a margine delle lezioni o previo appuntamento richiesto via e-mail.