Foto del docente

Annalisa Verza

Professoressa associata confermata

Dipartimento di Scienze Giuridiche

Settore scientifico disciplinare: IUS/20 FILOSOFIA DEL DIRITTO

Nota biografica

Professore associato all'Università di Bologna, svolge la sua attività didattica presso la sede di Ravenna.

Le sue ricerche riguardano principalmente l'ambito delle teorie etico-politiche liberali neutraliste e multiculturali, quello degli studi di genere, quello dell'influsso delle nuove tecnologie sulla base sociale e economica del vivere politico, e quello del confronto con altre tradizioni culturali a base religiosa.

I suoi ultimi lavori sono volti a integrare nel sillabo degli studi sociologico-giuridici il pensiero del grande protosociologo tunisino Ibn Khaldun.

Impegnata in progetti di ricerca nazionali, la prof.ssa Verza collabora anche a livello internazionale con altri studiosi del settore.

Ha pubblicato monografie e curato volumi collettanei, ed è inoltre autrice di più di sessanta articoli su riviste specializzate di gran prestigio nazionale e internazionale e in volume.

Vai al Curriculum

Contatti

E-mail:
annalisa.verza@unibo.it
Tel:
+39 051 277213

Dipartimento di Scienze Giuridiche
Via Zamboni 22, Bologna - Vai alla mappa

Orario di ricevimento

La prof.ssa Verza nel primo semestre 2019/2020 riceve gli studenti a Ravenna al lunedí, ore 14-15, e in generale prima e dopo le sue lezioni, e a Bologna ogni giovedì mattina ore 10,00-12,00 via Galliera 3, Bologna, III piano, in ogni caso previo appuntamento OBBLIGATORIAMENTE concordato, per evitare affollamenti o attese, scrivendo a annalisa.verza@unibo.it

Ultimi avvisi

Al momento non sono presenti avvisi.