Loading ...
Professore associato di Filosofia del diritto, Sociologia del diritto e Didattica del diritto presso l'Università di Bologna, svolge la sua attività didattica presso la sede di Ravenna.
Le sue ricerche riguardano principalmente l'ambito delle teorie etico-politiche liberali neutraliste e multiculturali, gli studi di genere, l'influsso delle nuove tecnologie sulla base sociale e economica del vivere politico, le origini arabe della sociologia del potere e delle civilizzazioni e il confronto con altre tradizioni culturali a base religiosa.
Impegnata in progetti di ricerca nazionali, la prof.ssa Verza è stata visiting scholar a Oxford presso il graduate center del Balliol college, ha goduto di una borsa di studio presso l'Università di Tel Aviv, e collabora a livello internazionale con altri studiosi del settore.
Ha pubblicato varie monografie con prestigiosi editori nazionali come Giuffrè, Liguori, e Franco Angeli, e internazionali, come Springer, ha curato otto volumi collettanei, ed è inoltre autrice di circa ottanta articoli su riviste specializzate di gran prestigio nazionale e internazionale, e in volume.
Vai al Curriculum