Foto del docente

Annalisa Verza

Professoressa associata confermata

Dipartimento di Scienze Giuridiche

Settore scientifico disciplinare: IUS/20 FILOSOFIA DEL DIRITTO

Nota biografica

Professore associato di Filosofia del diritto, Sociologia del diritto e Didattica del diritto presso l'Università di Bologna, svolge la sua attività didattica presso la sede di Ravenna.

Le sue ricerche riguardano principalmente l'ambito delle teorie etico-politiche liberali neutraliste e multiculturali, gli studi di genere, l'influsso delle nuove tecnologie sulla base sociale e economica del vivere politico, le origini arabe della sociologia del potere e delle civilizzazioni e il confronto con altre tradizioni culturali a base religiosa.

Impegnata in progetti di ricerca nazionali, la prof.ssa Verza è stata visiting scholar a Oxford presso il graduate center del Balliol college, ha goduto di una borsa di studio presso l'Università di Tel Aviv, e collabora a livello internazionale con altri studiosi del settore.

Ha pubblicato varie monografie con prestigiosi editori nazionali come Giuffrè, Liguori, e Franco Angeli, e internazionali, come Springer, ha curato otto volumi collettanei, ed è inoltre autrice di circa ottanta articoli su riviste specializzate di gran prestigio nazionale e internazionale, e in volume.

Vai al Curriculum

Contatti

E-mail:
annalisa.verza@unibo.it
Tel:
+39 051 277213

Dipartimento di Scienze Giuridiche
Via Zamboni 22, Bologna - Vai alla mappa

Orario di ricevimento

In attesa di un miglioramento della situazione sanitaria il ricevimento si terrà in modalità online su piattaforma TEAMS. Gli studenti interessati dovranno OBBLIGATORIAMENTE concordare l’appuntamento per email scrivendo a annalisa.verza@unibo.it

Ultimi avvisi

Al momento non sono presenti avvisi.