Foto del docente

Annalisa Verza

Professoressa associata confermata

Dipartimento di Scienze Giuridiche

Settore scientifico disciplinare: IUS/20 FILOSOFIA DEL DIRITTO

Nota biografica

Professore associato all'Università di Bologna, svolge la sua attività didattica presso la sede di Ravenna.

Le sue ricerche riguardano principalmente l'ambito delle teorie etico-politiche liberali neutraliste e multiculturali, quello degli studi di genere, quello dell'influsso delle nuove tecnologie sulla base sociale e economica del vivere politico, e quello del confronto con altre tradizioni culturali a base religiosa.

I suoi ultimi lavori sono volti a integrare nel sillabo degli studi sociologico-giuridici il pensiero del grande protosociologo tunisino Ibn Khaldun.

Impegnata in progetti di ricerca nazionali, la prof.ssa Verza collabora anche a livello internazionale con altri studiosi del settore.

Ha pubblicato monografie e curato volumi collettanei, ed è inoltre autrice di più di sessanta articoli su riviste specializzate di gran prestigio nazionale e internazionale e in volume.

Vai al Curriculum

Contatti

E-mail:
annalisa.verza@unibo.it
Tel:
+39 051 277213

Dipartimento di Scienze Giuridiche
Via Zamboni 22, Bologna - Vai alla mappa

Orario di ricevimento

La prof.ssa Verza nel primo semestre 2019/2020 riceve gli studenti a Ravenna al lunedí, ore 14-15, e in generale prima e dopo le sue lezioni, e a Bologna ogni giovedì mattina ore 10,00-12,00 via Galliera 3, Bologna, III piano, in ogni caso previo appuntamento OBBLIGATORIAMENTE concordato, per evitare affollamenti o attese, scrivendo a annalisa.verza@unibo.it

AGGIORNAMENTO SECONDO SEMESTRE 2020: In linea con quanto disposto dalle Autorità, fino a che non sarà possibile tornare al ricevimento in presenza questo si terrà soltanto in modalità online su piattaforma TEAMS. Gli studenti interessati dovranno concordare l’appuntamento per email.

Ultimi avvisi

Al momento non sono presenti avvisi.