Laureata a pieni voti in Ingegneria Edile-Architettura presso la Scuola di Ingegneria e Architettura dell'Università di Bologna.
Ha svolto l’attività di tirocinio curriculare presso la Soc. Cooperativa Politecnica Ingegneria e Architettura, situata a Modena. Durante questa esperienza ha avuto la possibilità di sviluppare una conoscenza molto approfondita del palazzo comunale di Reggiolo, Palazzo Sartoretti, profondamente danneggiato dal sisma del 2012. L’edificio è poi diventato protagonista del progetto di tesi di laurea.
Ha sostenuto la prova finale, tesi di laurea e relativa discussione dal titolo "Il nuovo Palazzo Sartoretti a Reggiolo: progetto di rifunzionalizzazione e di miglioramento sismico", nell'ambito del Recupero e conservazione degli edifici con il Prof. Riccardo Gulli e l'Ing. Giorgia Predari.
Ha svolto il Dottorato di ricerca in Architettura e Culture del Progetto (XXXIV ciclo) su "Ri-costruire per Ri-generare, un modello per le periferie urbane" (esame finale: giugno 2022).
Dal 2022 partecipa al gruppo di ricerca dei progetti CrAFt - Creating Actionable Futures nel programma Horizon Europe - New European Bauhaus e BUILD2050 - Training for Sustainable and Healthy Building for 2050 nel programma Erasmus+.