Loading ...
Angela Santese ha conseguito il dottorato di ricerca in Politica, Istituzioni, Storia presso il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell’Università di Bologna, dove insegna US Foreign Policy since 1945. È assegnista di ricerca presso il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell'Università di Firenze nell'ambito del progetto ERC HumanEuroMed – Humanitarianism and Mediterranean Europe. A transnational and Comparative History (1945-1990).
È stata junior visiting scholar presso il Woodrow Wilson International Center di Washington, DC, assegnataria del postgraduate Vibeke Sorensen grant degli Archivi Storici dell’Unione Europea e del travel grant del Center for the United States and the Cold War (New York University). Ha vinto il premio “SISSCO opera prima 2017” per la miglior monografia di ricerca con il volume “La pace atomica. Ronald Reagan e il movimento antinucleare (1979-1987), Le Monnier, 2016”.
Iscritta a diverse associazioni accademiche italiane (SISSCO, SISI, AISNA), è membro della redazione di "Ricerca di Storia Politica" e co-editor in chief della rivista USAbroud. Journal of American History and Politics.
Vai al Curriculum