Foto del docente

Angela Santese

Professoressa a contratto

Vicepresidenza della Scuola di Scienze Politiche - Forlì

Tutor didattico

Vicepresidenza della Scuola di Scienze Politiche - Forlì

Nota biografica

Angela Santese ha conseguito il dottorato di ricerca in Politica, Istituzioni, Storia presso il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell’Università di Bologna. Titolare di un modulo di insegnamento in storia dell’integrazione europea presso la sede di Forlì della Scuola di Scienze Politiche, è coordinatrice della segreteria di redazione della rivista «Ricerche di Storia Politica».

È stata junior visiting scholar presso il Woodrow Wilson International Center di Washington, assegnataria del postgraduate Vibeke Sorensen grant degli Archivi Storici dell’Unione Europea e del travel grant del Center for the United States and the Cold War (Tamiment Library-New York University). Ha vinto il premio “SISSCO opera prima 2017” per il volume “La pace atomica. Ronald Reagan e il movimento antinucleare (1979-1987), Le Monnier, 2016”.

Svolge le sue ricerche nell’ambito della storia della politica estera degli Stati Uniti, della Guerra Fredda, delle relazioni transatlantiche e dei movimenti pacifisti e ambientalisti.

Vai al Curriculum

Contatti

E-mail:
angela.santese3@unibo.it

Vicepresidenza della Scuola di Scienze Politiche - Forlì
Via G. della Torre 1, Forlì - Vai alla mappa

Orario di ricevimento

mercoledì 3 ottobre, ore 11.00-13.00, studio H3

mercoledì 10 ottobre, ore 11.00-13.00, studio H3

mercoledì 17 ottobre, ore 11.00-13.00, studio H3

mercoledì 31 ottobre, ore 11.00-13.00, studio H3