Foto del docente

Andrea Serrau

Tutor didattico

Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita

Nota biografica

Andrea Serrau (Rimini, 1986) è Architetto, PhD, tutor didattico presso il Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita dell'Università di Bologna.

Si laurea con lode in Restauro Architettonico nel 2010 all’Università di Bologna. Nello stesso anno inizia la collaborazione come tutor didattico ai corsi di Restauro presso la stessa Università; nel medesimo anno, vince il concorso per il conseguimento del titolo di PhD presso il Dipartimento di Architettura di Bologna e contestualmente avvia il programma di co-tutela presso l'École Pratique des Hautes Études (EPHE) di Parigi.

Nel 2014, consegue il titolo di Dottore di ricerca in Architettura presso l'Università di Bologna e in Storia dell'Arte presso l'École Pratique des Hautes Études (EPHE) di Parigi.

Svolge attività didattica e di ricerca nel campo della Storia dell’Architettura e del Design presso il corso Places and spaces of contemporary architecture - Laurea Magistrale in Fashion Studies - UNIBO, inoltre esercita l'attività professionale nel campo dell'architettura; è autore di saggi ed articoli sui temi dell'architettura, molti dei quali presentati durante convegni internazionali.

 


Vai al Curriculum

Contatti

E-mail:
andrea.serrau2@unibo.it

Altri contatti

Web:

Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita
Corso D'Augusto 237, Rimini - Vai alla mappa

Orario di ricevimento

Ricevimento su appuntamento.

Ultimi avvisi

Al momento non sono presenti avvisi.