Foto del docente

Andrea Brandani

Dottorando

Dipartimento di Lingue, Letterature e Culture Moderne

Tutor didattico

Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali

Settore scientifico disciplinare: L-LIN/07 LINGUA E TRADUZIONE - LINGUA SPAGNOLA

Avvisi

Prova di livello di lingua spagnola (Placement Test) - SPOSI-SVIC 18 OTTOBRE 2023

 

Si avvisano le studentesse e gli studenti iscritti all'insegnamento Lingua spagnola (A-L e M-Z) che la prova di posizionamento (Placement Test) è fissata per il giorno mercoledì 18 ottobre 2023 alle ore 16:45.

* Il test si svolgerà in modalità online, è necessario iscriversi su AlmaEsami entro il giorno 15 ottobre alle ore 18 per poter permettere la corretta associazione dei nominativi alla prova, pena non poterla sostenere.


* Modalità di accesso: è necessario aver compilato il piano di studi inserendo la lingua spagnola come seconda lingua straniera a scelta.


* Chi lo sostiene? SOLO coloro che sono interessati/e al corso di lingua (tutorato).


* Il test è facoltativo e non valutativo. Tutti gli/le studenti/esse non principianti sono invitati/e a sostenere il test SOLO SE desiderano frequentare il corso di lingua (tutorato). L’esito della prova NON influirà sulla valutazione finale dell'insegnamento. La verifica NON è una prova di sbarramento e NON costituisce quindi un requisito d'accesso ai contenuti del secondo semestre.


* Il test fornisce il livello linguistico posseduto dagli studenti/esse. In base al livello ottenuto gli studenti/esse saranno suddivisi nei corsi appropriati. (Es. Se il livello è “principiante” lo studente/essa sarà invitato/a a partecipare fin da subito alle lezioni di tutorato; se il livello ottenuto è “intermedio” lo studente sarà invitato/a a partecipare alle lezioni di tutorato da fine ottobre con il gruppo intermedio, e così via).

* Coloro che sono in possesso di CERTIFICAZIONI, preferibilmente recenti (2 anni), e SOLO SE desiderano frequentare il corso di lingua (tutorato), possono essere esentati dal Placement test in quanto hanno già un’indicazione riguardo il loro livello linguistico. Tuttavia, gli studenti/esse in possesso di certificazione dovranno sostenere senza eccezioni l’esame finale, sia per la parte linguistico-grammaticale che per il monografico.


* La prova consisterà in quesiti a risposta chiusa e si svolgerà da remoto in modalità online, collegandosi ciascuno dal proprio dispositivo.
* Si prevede una durata di 30 minuti circa.

Pubblicato il: 04 ottobre 2023