Foto del docente

Andrea Bianchi

Professore a contratto a titolo gratuito

Dipartimento di Informatica - Scienza e Ingegneria

Curriculum vitae

Scarica Curriculum Vitae (.pdf 217KB )

Professore a contratto a titolo gratuito dal 2023, nell'ambito della interazione uomo-macchina.

Formazione

Consegue la laurea Specialistica in Scienze dell'informazione nel 2009 presso Università di Bologna sede di Cesena.

Attività lavorativa

Dal 2023 ad oggi lavora presso OnitSmart S.r.l. Società Benefit, azienda di Onit S.p.a. specializzata nella realizzazione di progetti custom per i clienti, svolge il ruolo di Manager del Team Development che comprende al suo interno specialisti di tecnologie Web, Android e iOS.

Dal 2011 al 2023 ha lavorato presso Onit S.p.a. con il ruolo di Manager del team Custom specializzato nella realizzazione di progetti custom per i clienti con soluzioni che non erano identificabili in nessun prodotto Onit Esistente. All'interno dell'azienda è anche coinvolto in un gruppo di ricerca e sviluppo, che porta ad uniformare e stabilire nuovi standard di realizzazione per gli applicativi Web. Era inoltre responsabile del prodotto OnMyJob, un sistema informativo aziendale integrato, che copre molte dinamiche aziendali, partendo dalla pianificazione delle risorse, il ticketing, la rendicontazione delle attività fino ai controlli dei costi di produzione e di marginalità delle commesse.

Dal 2008 al 2011 ha lavorato presso Passepartout s.p.a. nel reparto di ricerca e sviluppo. Attività principlale è stata l'evoluzione di un framework aziendale che partendo da metadati generava personalizzazioni negli applicativi per adattare i casi d'uso a differenti contesti.

Dal 2001 ad oggi svolge l'attività di consulente per la Società cooperativa Sociale "La Romagnola" Onlus per la gestione del flusso informatizzato della gestione dei trasporti disabili che la cooperativa svolge nella provincia di Rimini per conto di AUSL della Romagna - Rimini

Ultimi avvisi

Al momento non sono presenti avvisi.