Foto del docente

Altea Panebianco

Tutor didattico

Dipartimento di Architettura

Curriculum vitae

Scarica Curriculum Vitae (.pdf 197KB )

FORMAZIONE

2019_ Laurea Magistrale in Architettura presso Università degli Studi di Ferrara - Dipartimento di Architettura. Tesi in Restauro Architettonico : Campi di Norcia, la rigenerazione del tessuto urbano a fondamento storico. Una soluzione organico-seriale. Relatori: Prof. arch. Riccardo dalla Negra - Arch. Marco Zuppiroli, Co-relatori : Ing. Andrea Giannantoni - Prof. Arch. Nicola Marzot. Voto 109/110

2021_ Master Europeo di II livello, Rigenerazione urbana- tecniche di analisi per la protezione e la riqualificazione dell’ambiente costruito. Tesi in Analisi e Rigenerazione del paesaggio urbano : Carrara, recupero e rifunzionalizzazione dell’ Ex-Marmifera. Un’infrastruttura verde come interfaccia tra città e territorio. Relatori: Prof. Marco Cillis, Co-relatore : Prof. Michele Zazzi. Voto 110/110 e lode

WORKSHOP 

2016Tbilisi state academy of arts international workshop : Re-development of Urban Fabric: Case Study Mirsa Shafi street - in collaborazione con l'Università di Ferrara (Tbilisi, Georgia).

2019Sardinia reloaded. Giornate di formazione presso la Scuola di Architettura e Design di Ascoli Piceno a cura di 'Laboratorio del cammino'.

ESPOSIZIONE LAVORI

2015Premio di architettura : Costruire con i sistemi in legno - progetto menzionato, Università degli studi di Ferrara, Dipartimento di architettura Palazzo Tassoni Estense.

2016_ 'La città che cambia- Progetti di rigenerazione urbana dentro e fuori le mura: L'addizione di Nicolò e la struttura insediativa di via Bologna', Salone d'Onore Piazza del Municipio Ferrara.

2019_ Giornate del Restauro e del Patrimonio Culturale, mostra delle tesi di laurea 'Campi di Norcia tra problematiche ricostruttive ed esigenze di sicurezza', Università degli studi di Ferrara, Dipartimento di architettura Palazzo Tassoni Estense.

 

Ultimi avvisi

Al momento non sono presenti avvisi.