Foto del docente

Alioscia Mozzato

Professore a contratto

Dipartimento di Architettura

Nota biografica

   Architetto, consegue il titolo di Dottore di Ricerca (PhD) in Composizione Architettonica e Urbana alla Scuola di Dottorato dell'Università IUAV di Venezia, dove svolge attività di collaborazione alla ricerca e alla didattica.

 Ha insegnato al Politecnico di Milano, tenuto lezioni in diverse scuole di architettura in Italia e all'estero e partecipato a convegni nazionali e internazionali. Le sue ricerche si sviluppano attorno al tema dei rapporti tra arti figurative, architettura e città nell'ambito della composizione architettonica e urbana, assumendo come paradigmi di riferimento, in particolare, la ricerca plastica di Le Corbusier e gli studi urbani che hanno caratterizzato la Scuola di Venezia e Milano.

 Dal 2004 svolge attività di progettazione partecipando a diversi concorsi nazionali e internazionali riportando premi e segnalazioni. Il progetto di architettura, assunto come prodotto di ricerca scientifica, propone una riflessione critica su temi che riguardano le forme dell'abitare economico popolare e la tras-formazione e ri-generazione dei luoghi della produttività nel contemporaneo.

Vive e lavora a Venezia

 

 

 

Contatti

E-mail:
alioscia.mozzato@unibo.it

Altri contatti

Web:

Dipartimento di Architettura
Viale del Risorgimento 2, Bologna - Vai alla mappa

Orario di ricevimento

su appuntamento

Ultimi avvisi

Al momento non sono presenti avvisi.