Foto del docente

Alessio Avenanti

Professore ordinario

Dipartimento di Psicologia "Renzo Canestrari"

Settore scientifico disciplinare: M-PSI/02 PSICOBIOLOGIA E PSICOLOGIA FISIOLOGICA

Responsabile unità organizzativa di sede (UOS) Cesena — Dipartimento di Psicologia "Renzo Canestrari"

Nota biografica

Professore ordinario, direttore del Non-invasive brain stimulation research group, è in servizio all'Università di Bologna dal 2006. Gli interessi di ricerca sono rivolti alle neuroscienze cognitive, affettive e sociali e allo sviluppo di nuovi protocolli di neurostimolazione non-invasiva attraverso cui studiare i meccanismi della neuroplasticità e le basi cerebrali dei processi cognitivi nell'essere umano.

Vai al Curriculum

Contatti

E-mail:
alessio.avenanti@unibo.it
Tel:
+39 0547 338951

Altri contatti

Web:

Dipartimento di Psicologia "Renzo Canestrari"
Viale Berti Pichat 5, Bologna - Vai alla mappa

Orario di ricevimento

Emergenza Covid 19: durante tutto il periodo dell'emergenza, il docente fa ricevimento in modalità telematica utilizzando Microsoft Teams. Gli studenti sono pregati di scrivere un'email al docente per concordare un appuntamento.

Nel periodo settembre - novembre 2021 fa ricevimento su appuntamento al termine delle lezioni di Neuroscienze affettive e cognitive o Metodologia della ricerca in neuroscienze. Nel periodo di marzo-aprile 2022 fa ricevimento su appuntamento dopo le lezioni di Cognitive neuroscience and brain plasticity, in Via Berti Pichat 5, Bologna. In altri periodi riceve il martedì mattina ore 9-10 presso il Centro studi e ricerche in Neuroscienze Cognitive, Via Rasi Spinelli 176, Cesena. E' gradita prenotazione via email. Riceve su appuntamento in altri giorni/orari da concordarsi via email: alessio.avenanti@unibo.it