Foto del docente

Alberto Tomer

Dottorando

Dipartimento di Scienze Giuridiche

Tutor didattico

Dipartimento di Scienze Giuridiche

Settore scientifico disciplinare: IUS/11 DIRITTO CANONICO E DIRITTO ECCLESIASTICO

Curriculum vitae

Conseguita nel novembre 2017 la Laurea Magistrale in Giurisprudenza presso l’Università di Bologna discutendo una tesi in Storia del diritto canonico (relatrice Prof.ssa Geraldina Boni) e riportando la votazione di 110/110 e lode, nell’anno seguente è ammesso al corso di dottorato in Scienze giuridiche promosso dal medesimo Ateneo.

A partire dall’anno accademico 2017/2018 ha svolto attività di tutorato in Diritto canonico e Diritto ecclesiastico presso la Scuola di Giurisprudenza dell’Università di Bologna. In qualità di Cultore della materia, è attualmente componente delle Commissioni per gli esami di Diritto canonico, di Analisi comparata dei diritti a base religiosa (presiedute dal Prof. Andrea Zanotti), di Diritto ecclesiastico e di Storia del diritto canonico (presiedute dalla Prof.ssa Geraldina Boni) presso la sede di Bologna della Scuola di Giurisprudenza dell’Alma Mater Studiorum, nonché delle Commissioni per gli esami di Diritto canonico presiedute dalla Prof.ssa Geraldina Boni presso la sede di Ravenna.

Il 24 ottobre 2018 svolge una relazione sul tema Il Collegio dei Fiamminghi Jean Jacobs e l’Archivio giuridico: un rapporto secolare nell’ambito del Convegno di studi 150 anni della Rivista Archivio giuridico Filippo Serafini (1868-2018), tenutosi presso la Scuola di Giurisprudenza dell’Università di Bologna.

Ultimi avvisi

Al momento non sono presenti avvisi.