Foto del docente

Alberto Bianco

Dottorando

Dipartimento di Chimica "Giacomo Ciamician"

Curriculum vitae

Alberto Bianco (AB) è nato a Napoli il 27 agosto 1996.

In settembre 2015 AB si è iscritto al corso di laurea triennale in 'Chimica e Chimica dei materiali' presso il dipartimento di Chimica 'G. Ciamician' dell'Università di Bologna, conseguendone il titolo con lode in luglio 2018, con una tesi, svolta presso il laboratorio di Fotochimica supramolecolare e Nanoscienze del suddetto dipartimento, dal titolo 'Proprietà fotofisiche di trimeri a base tiofenica', con relatrice la Professoressa Paola Ceroni.

In settembre dello stesso anno AB si è iscritto al corso di laurea magistrale in 'Fotochimica e materiali molecolari' presso il medesimo dipartimento, conseguendone il titolo con lode in settembre 2020, con una tesi dal titolo 'Sintesi e caratterizzazione di nanocristalli di silicio luminescenti funzionalizzati con unità azobenzeniche', con relatrice la Professoressa Paola Ceroni.

Attualmente AB è iscritto al corso di Dottorato in Chimica dell'Università di Bologna, che svolge presso il laboratorio di Fotochimica supramolecolare e Nanoscienze del dipartimento di Chimica 'G. Ciamician' sotto la supervisione del Professor Giacomo Bergamini.

Ultimi avvisi

Al momento non sono presenti avvisi.