Foto del docente

Andrea Reggiani

Dottorando

Dipartimento di Scienze Dell'Educazione "Giovanni Maria Bertin"

Pubblicazioni

Barbara Balconi; Elisabetta Nigris; Andrea Reggiani; Ira Vannini, Il ruolo e le funzioni del tutor nella scuola. Valutare un corso di formazione attraverso sguardi qualitativi e quantitativi The role of tutor at school. The evaluation of a training course through a qualitative and quantitative perspective, «LLL», 2020, 16, pp. 215 - 239 [articolo]Open Access

Ferrari Luca; Reggiani Andrea, Realizzare esperienze di role play online su piattaforme e-learning, in: Animazione digitale per la didattica, Milano, Franco Angeli, 2020, pp. 180 - 188 (MEDIA E TECNOLOGIE PER LA DIDATTICA) [capitolo di libro]

Chiara Panciroli; Laura Corazza; Luca Ferrari; Anita Macauda; Andrea Reggiani, Corso online per Educatore Professionale Socio-Pedagogico già in servizio. Progettazione didattica, modello organizzativo e soluzioni tecnologiche, in: Learning, Competencies and Human Resources. Extended abstracts della multiconferenza EMEM ITALIA 2019, 2019, pp. 23 - 27 (atti di: Learning, Competencies and Human Resources, Foggia, 9-11 settembre 2019) [Contributo in Atti di convegno]

Laura Corazza, Andrea Reggiani, Chiara Panciroli, Anita Macauda, MOdE - Museo Officina dell’Educazione: uno spazio aperto per la Didattica digitale, «@ DIGITCULT», 2019, 4, pp. 101 - 112 [articolo]Open Access

Reggiani Andrea; Emili Enrico Angelo, Le mappe concettuali come mediatrici del comportamento, in: Educare nella città. Percorsi didattici interdisciplinari, Italia, FrancoAmgeli, 2018, pp. 267 - 280 [capitolo di libro]

Laura Corazza, Andrea Reggiani, Luca Ferrari, Marco Nenzioni, Merja Mäkelä, Visualization in a MOOC. The TOX-OER experience., in: Challenges in Open Educational Resources. The Case of TOX-OER MOOC., Salamanca, Editorial Amarante, 2018, pp. 87 - 116 [capitolo di libro]

Panciroli, Chiara; Corazza, Laura; Reggiani, Andrea, Il documentario di osservazione per la formazione delle professionalità educative, «FORM@RE», 2017, 17, pp. 82 - 98 [articolo]

Luigi, Guerra; Luca, Ferrari; Andrea, Reggiani, Online Collaborative Learning. Pedagogical Design in the Mediational Artifacts, in: Technologies and Trust, Milano, Franco Angeli, 2017, pp. 64 - 80 (MEDIA E TECNOLOGIE PER LA DIDATTICA) [capitolo di libro]

laura corazza; andrea reggiani, Videoformazione per gli insegnanti: raccomandazioni tecnico-operative, in: Design the Future!, Genova, Genova University Press, «PROCEEDINGS DELLA MULTICONFERENZA EM&M ITALIA», 2017, pp. 597 - 608 (atti di: Multiconferenza EM&M ITALIA, Modena, 7-9 settembre 2016) [Contributo in Atti di convegno]

Guerra, Luigi; Corazza, Laura; Reggiani, Andrea, Dotazione informatica e uso quotidiano delle TIC nella scuola, «FORM@RE», 2015, Numero 2, pp. 35 - 46 [articolo]