Claudio Borghi

Dipartimento di Scienze Mediche e Chirurgiche

Settore scientifico disciplinare: MED/09 MEDICINA INTERNA

Nota biografica

Il Prof.Claudio Borghi è nato a Bologna il 31 gennaio 1955. Laurea in Medicina e Chirurgia nell’anno accademico 1979/80, Diploma di specializzazione in Medicina Interna nell’anno 1986. Dal 1987 al 2000, Dirigente medico Medicina interna presso il Policlinico S.Orsola-Malpighi di Bologna. Dal 1 Novembre 2000 Professore Associato e dal 1° novembre 2005 Professore Ordinario di Medicina Interna presso la Università di Bologna. Direttore della Unità Operativa di Medicina Interna del Policlinico S.Orsola-Malpighi di Bologna. Direttore della SS in Malattie dell’Apparato Respiratorio nel periodo 2010-2013 e della SS in Medicina D’Emergenza e Urgenza dal 2015 a oggi. Membro della Giunta del Dipartimento di Scienze Mediche e Chirurgiche. Presidente della Società Italiana della Ipertensione arteriosa dal 2014 al 2016. Membro del Council della International Society of Hypertension (ISH) e European Society of Hypertension (ESH). Coordinatore del Dottorato di ricerca internazionale in Health and Technology della Università di Bologna. Presidente della Società Medico-Chirurgica di Bologna. E’autore o co-autore di oltre 450 lavori peer-review.

Vai al Curriculum

claudio.borghi@unibo.it
Tel:
Fax:

Dipartimento di Scienze Mediche e Chirurgiche
Via Massarenti 9, Bologna - Vai alla mappa

Risorse in rete

Orario di ricevimento

Si comunica che il Prof. Claudio Borghi riceve gli studenti il lunedi ed il martedi dalle ore 12:00 alle ore 14:00. In alternativa si può richiedere un appuntamento presso la Segreteria della U.O. Medicina Interna - Prof. C. Borghi, sita al 4° piano del PAD. 2 Albertoni, oppure scrivendo una email al seguente indirizzo: bartolomeo.foriglio@unibo.it. Per ragione inerenti alla tutela della privacy, si prega di utilizzare solo la casella di posta ad accesso autenticato (nome.cognome@studio.unibo.it) in quanto canale istituzionale per le informazioni relative alla propria carriera.