Foto del docente

Giorgio Spedicato

Professore associato

Dipartimento di Scienze Giuridiche

Settore scientifico disciplinare: IUS/04 DIRITTO COMMERCIALE

Coordinatore del Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza

Nota biografica

Giorgio Spedicato è Professore associato di Diritto commerciale e insegna Diritto della proprietà intellettuale, Copyright Law e Diritto dei mercati digitali. Insegna inoltre le medesime materie in vari Master e corsi di dottorato dell'Università di Bologna (tra cui il PhD in "Law, Science and Technology" e il Master in "Diritto delle nuove tecnologie e Informatica giuridica") e di altri Atenei (tra cui il Master in "Diritto della concorrenza e dell’innovazione" dell'Università LUISS di Roma e il Corso di perfezionamento in "Big data, Artificial intelligence e Piattaforme" dell'Università Statale di Milano).

In qualità di esperto negoziatore, tiene inoltre il laboratorio di "Teoria e tecniche della negoziazione" nell'ambito del corso di laurea magistrale in Giurisprudenza dell'Università di Bologna (campus di Ravenna)

I suoi interessi di ricerca sono principalmente incentrati sul diritto della proprietà intellettuale e sul diritto della concorrenza, con particolare riferimento al contesto dei mercati digitali e delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione.

Vai al Curriculum

Contatti

E-mail:
giorgio.spedicato@unibo.it

Dipartimento di Scienze Giuridiche
Via Zamboni 27/29, Bologna - Vai alla mappa

Risorse in rete

Orario di ricevimento

Ricevimento studenti

Il ricevimento studenti si tiene, in presenza o da remoto via Teams, previo appuntamento da concordare via email con il docente. 

Assegnazione tesi

A causa del numero elevato di tesi attualmente seguite, l'assegnazione delle tesi da parte del docente è sospesa per il secondo semestre dell'anno accademico 2023/2024. L'assegnazione delle tesi riprenderà regolarmente, secondo le regole previste da ciascun CdS, all'inizio del primo semestre dell'a.a. 2024/2025.

Ultimi avvisi

Al momento non sono presenti avvisi.