Foto del docente

Veronica Innocenti

Professoressa associata

Dipartimento delle Arti

Settore scientifico disciplinare: L-ART/06 CINEMA, FOTOGRAFIA E TELEVISIONE

Coordinatrice del Corso di Laurea Magistrale in Cinema, televisione e produzione multimediale

Avvisi

Guida allo svolgimento degli esami in modalità a distanza

Gli appelli previsti per il 10 luglio 2020 di:

27837 - DINAMICHE DEI PROCESSI INTERTESTUALI E INTERMEDIALI (1) (LM)

72809 - ECONOMIA DEI MEDIA (1) (LM) 37036 - ECONOMIA E MARKETING DEI MEDIA AUDIOVISIVI (LM)

12121 - STORIA DELLA RADIO E DELLA TELEVISIONE (NON FREQUENTANTI 2020 E STUDENTI IN DEBITO D’ESAME CON PROGRAMMA DEGLI ANNI PRECEDENTI)

si terranno in modalità a distanza tramite piattaforma Esami on Line predisposta da Unibo (https://eol.unibo.it/ ) a cui si aggiunge la necessità di accedere anche alle piattaforme Teams o Zoom per l’identificazione dello studente e per l’attività di sorveglianza da parte del docente.

Qui è disponibile una piccola guida sugli esami scritti in modalità on line che non corrisponde perfettamente a quanto necessario per gli insegnamenti di cui sono titolare (non faremo l’esame con carta e penna), ma che intanto può essere un buon punto di partenza: https://www.unibo.it/it/servizi-e-opportunita/servizi-online/servizi-online-per-studenti-1/lezioni-ed-esami-online

Allo stesso link trovate anche le indicazioni per l'uso di Zoom durante l'esame che vi chiedo di leggere prima dell'appello per evitare disguidi il giorno dell'esame.

Qui di seguito trovate la tipologia d’esame per ogni insegnamento e gli strumenti necessari:

27837 - DINAMICHE DEI PROCESSI INTERTESTUALI E INTERMEDIALI (1) (LM) – esame scritto composto da 4 domande aperte sui testi in programma (programmi degli a.a. 2014/2015, 2015/2016, 2016/2017) tramite piattaforma EOL con sorveglianza tramite Zoom. Durata del test 90 minuti.

72809 - ECONOMIA DEI MEDIA (1) (LM) – esame scritto composto da 5 domande aperte sul programma dell’a.a. 2015/2016 tramite piattaforma EOL con sorveglianza tramite Zoom. Durata del test 90 minuti.

37036 - ECONOMIA E MARKETING DEI MEDIA AUDIOVISIVI (LM) – test scritto sul modulo di Economia con 31 domande a scelta multipla tramite piattaforma EOL con sorveglianza tramite Zoom. Durata del test 40 minuti. La tesina per il secondo modulo (in formato .pdf) è da caricare entro le ore 9.00 del giorno 10 luglio 2020 a questo link: https://drive.google.com/drive/folders/1vaceTRUCS-isONcudyxJGo6wFsj2Z6uZ?usp=sharing

12121 - STORIA DELLA RADIO E DELLA TELEVISIONE (NON FREQUENTANTI 2020 E STUDENTI IN DEBITO D’ESAME CON PROGRAMMA DEGLI ANNI PRECEDENTI) – test scritto composto da 11 domande a scelta multipla e da 4 domande aperte sui programmi 2018/2019 e 2019/2020 (in caso di programmi di anni precedenti contattare la docente all’indirizzo veronica.innocenti@unibo.it [mailto:veronica.innocenti@unibo.it] ). L’esame sarà erogato tramite piattaforma EOL con sorveglianza tramite Zoom. Durata del test 90 minuti.

Va da sé che non è possibile sostenere l’esame se non si dispone di connessione Internet e/o di videocamera.

In caso di problemi di connessione chiamare tempestivamente il numero 051-2092043

Vi invito infine a leggere con attenzione le parole del Prof. Enrico Sangiorgi, Prorettore alla Didattica dell’Università di Bologna:

Di fronte a un grave momento per il Paese, l'Ateneo si è impegnato a condurre l'attività didattica a favore degli studenti con garanzia di completamento della formazione e percorso di studio, con strumenti e sforzi straordinari.

Le modalità di esame da remoto pongono l'Ateneo e i suoi docenti di fronte a sfide nuove e a problemi diversi rispetto al passato anche in tema di garanzie di regolarità.

Su questo aspetto l'Ateneo intende prima di tutto appellarsi al senso deontologico degli studenti. Agli studenti chiediamo di prepararsi al meglio, sostenere le prove previste in modo autonomo e senza ricorso a mezzi illeciti e ottenere le valutazioni secondo il merito dimostrato. Ai docenti chiediamo sforzi straordinari per una valutazione del merito, oltre che una decisa azione di controllo e censura delle azioni non corrette. Ora più che mai il Paese ha bisogno di competenze e l'Università è il luogo deputato a formare, ottenere e dimostrare il raggiungimento di tali competenze. Formare e valutare è compito dell'Ateneo. Dimostrare è compito dello studente. Ci appelliamo a tutti gli studenti affinché dimostrino che la fiducia in loro è bene riposta.

Pubblicato il: 18 giugno 2020