Foto del docente

Associate Professor

Department of Classical Philology and Italian Studies

Academic discipline: L-FIL-LET/02 Greek Language and Literature

Alfabetizzazione al greco antico (Greco zero, per principianti)

Agli studenti che desiderino iniziare da zero lo studio del greco antico o che sentano il bisogno di un consolidamento sistematico delle proprie competenze linguistiche è offerto un percorso formativo articolato in due fasi.

1) Tutorato di alfabetizzazione, che sarà tenuto dalla Dott.ssa Margherita Mongiovì e si svolgerà a partire da ottobre 2020 nei seguenti orari:

Lunedì 17-19: Aula A Via Centotrecento

Martedì 17-19: Aula A Via Centotrecento

Giovedì 15-17: Aula C Via Centotrecento

Gli studenti iscritti a Lettere Curriculum Classico saranno contattati tramite email: tutti gli altri interessati sono invitati a contattare la docente (margherita.mongiovi2@unibo.it) per segnalare il proprio interesse a seguire il Tutorato.

Il primo incontro si svolgerà lunedì 5 ottobre 2020 alle ore 17, via Microsoft Teams (il link sarà comunicato direttamente agli interessati tramite email e in questa pagina).

Per tutti gli aggiornamenti si prega di consultare la pagina web della docente.

2) Seminario di greco per principianti, che sarà tenuto dal Prof. Marco Ercoles e che si svolgerà da febbraio a marzo 2021 nei seguenti giorni e orari:

Lunedì 17-19: Aula I (Via Zamboni 32, primo piano)

Martedì 17-19: Aula II (Via Zamboni 32, terzo piano)

Giovedì 17-19: Aula II (Via Zamboni 32, terzo piano)

Il seminario si pone in continuità con il tutorato di alfabetizzazione e affronterà questioni di sintassi, con esercizi di traduzione.

Gli studenti iscritti a Lettere Curriculum Classico saranno contattati tramite email: tutti gli altri interessati sono invitati a contattare il docente (marco.ercoles@unibo.it) per segnalare il proprio interesse a seguire il seminario.

Il primo incontro si svolgerà lunedì 1 febbraio 2021 alle ore 17.

Per tutti gli aggiornamenti si prega di consultare la pagina web del docente.

Published on: September 10 2020