Loading ...
Dopo la laurea in Lingue e Letterature straniere presso l’Università degli Studi di Lecce, ho conseguito il Master ITALS in Didattica e Promozione della Lingua e Cultura Italiane a Stranieri presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia e il Master in Didattica dell’Italiano Lingua non materna presso l’Università per Stranieri di Perugia.
In Italia ho insegnato Italiano L2 in diverse università pubbliche (Ferrara, Firenze, Perugia, Siena, Camerino, Parma e Bolzano) e private (Middlebury College School, Dickinson College). Ad Izmir (Turchia) sono stata docente di Italiano LS presso l’I.E.U. - Izmir Ekonomi Universitesi.
Ho partecipato al gruppo di lavoro del Progetto QuILL (Quality in Language Learning) realizzato con il sostegno della Commissione Europea allo scopo di fornire ai docenti di lingue le competenze necessarie per identificare, valutare, utilizzare e creare risorse didattiche digitali.
Il mio campo di ricerca concerne principalmente l’insegnamento dell’Italiano L2 e la formazione linguistica con l’ausilio delle nuove tecnologie.
Vai al Curriculum