Foto del docente

Stella Canè

Dottoranda

Dipartimento di Ingegneria Industriale

Assegnista di ricerca

Dipartimento di Ingegneria Industriale

Settore scientifico disciplinare: ING-IND/08 MACCHINE A FLUIDO

Curriculum vitae

Iscritta al corso di dottorato in Automotive Engineering for Intelligent Mobility, svolge le sue ricerche nell'ambito delle macchine a fluido per il settore automotive, con particolare interesse per le applicazioni riguardanti veicoli ibridi e connessi. I principali temi di ricerca includono lo sviluppo di strategie di controllo predittive volte alla riduzione delle emissioni di inquinanti e lo studio di modelli basati sull'intelligenza artificiale per il monitoraggio di emissioni e l'identificazione di malfunzionamenti di motori a combustione interna.

Formazione

Nel 2019 consegue la laurea triennale con lode in Ingegneria Meccanica presso la Scuola di Ingegneria e Architettura dell'Università di Bologna, con la tesi dal titolo Trasduttori ad Elastomero Dielettrico: Fabbricazione e Caratterizzazione Sperimentale.

Nel 2021 consegue il titolo magistrale con lode in Ingegneria Meccanica presso la Scuola di Ingegneria e Architettura dell'Università di Bologna, con la tesi intitolata: Development of a Predictive Control Function for a Plug-in Hybrid Electric Vehicle with Electrically-heated Catalyst.

Ultimi avvisi

Al momento non sono presenti avvisi.