Foto del docente

Stefano Prignano

Dottorando

Dipartimento di Lingue, Letterature e Culture Moderne

Settore scientifico disciplinare: L-FIL-LET/02 LINGUA E LETTERATURA GRECA

Curriculum vitae

Scarica Curriculum Vitae (.pdf 149KB )

CURRICULUM VITAE

STEFANO PRIGNANO stefanoprig93@gmail.com [mailto:stefanoprig93@gmail.com]

Istruzione

2018-: PhD student in Lingua e Letteratura Greca presso l’Università degli Studi dell’Aquila – Alma Mater Studiorum di Bologna (XXXIV ciclo) con un progetto che mira a indagare i personaggi minori del corpus di Senofonte (titolo provvisorio: Paradigmi e contrario in Senofonte. Studio dei personaggi negativi attraverso le strategie narrative e le scelte stilistiche) (tutor prof. L. Sbardella)

2017: Laurea Magistrale in Filologia, Letterature e Storia del mondo antico presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, discutendo la tesi dal titolo ‘L’educazione di Ciro: saggio di commento a Cyr. 1.1-3’, relatore prof. R. Nicolai, correlatore prof. P. Vannicelli (votazione 110/110 con lode).

2014: Laurea Triennale in Lettere Classiche presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, discutendo la tesi dal titolo ‘Elementi di poesia bucolica in Filita di Cos’, relatore prof. L. M. Segoloni (votazione 110/110 con lode)

Altre attività

Pubblicazione di Introduzione, traduzione e note di Placita philosophorum III, in Plutarco ‘Tutti i Moralia’, ed. Bompiani 2017

Ultimi avvisi

Al momento non sono presenti avvisi.