Foto del docente

Stefano D'Ambrosio

Professore a contratto

Dipartimento di Scienze Dell'Educazione "Giovanni Maria Bertin"

Curriculum vitae

Scarica Curriculum Vitae (.pdf 616KB )

Formazione

Consegue la laurea come Animatore SocioEducativo, per poi continuare la sua formazione con un master nell'ateneo di Firenze presso il dipartimento di Scienze dell'educazione in “Metodi e tecnologie dell'E-learning”, per poi completare la sua formazione accademica con la laurea magistrale in Scienze dell'Educazione Permanente e della Formazione Continua presso l'ateneo di Bologna.

Ricerca

Ha partecipato attivamente a vari progetti dell'Ateneo riguardanti le nuove tecnologie al servizio della didattica, con collaborazioni all’interno di una ricerca sulle Applicazioni Educative. Negli anni si è interessato di differenti discipline: teatrali, artictiche e circensi Ha anche progettato e condotto la formazione per differenti tipologie di gruppi di differenti età, dall'infanzia all'età adulta. Tra le sue passioni spicca quella per il disegno con la tecnica ad acquerello, che gli ha consentito di partecipare alla pubblicazione di diversi ebooks in veste di illustratore.

La coniugazione tra apprendimento, tecnologia e immagine l'ha portato a collaborare con la fondazione Asphi onlus sui temi dell'inclusione scolastica e della formazione docenti alle nuove tecnologie.

Tra le varie sfaccettature troviamo anche quella di facilitatore grafico, in cui utilizza tecniche di visualizzazione dei concetti, insieme a quelle della formazione e dell'apprendimento, per creare pannelli che portano ad una miglior comprensione e una miglior conduzione di discorsi, lezioni e/o riunioni di business

Ai sensi dell'art. 15 co. 1 lett. c) del Decreto Legislativo 33/2013 ed in ottemperanza delle disposizioni del D.P.R. 445/2000 il sottoscritto D'Ambrosio Stefano nato a Carpi il 26/12/1983 Dichiara di NON svolgere incarichi, di NON avere titolarità di cariche di diritto privato regolati o finanziati dalla pubblica amministrazione e di NON di svolgere attività professionali.

Ultimi avvisi

Al momento non sono presenti avvisi.