Foto del docente

Stefano Cavazza

Professore associato confermato

Dipartimento delle Arti

Settore scientifico disciplinare: M-STO/04 STORIA CONTEMPORANEA

Avvisi

Regime transitorio degli esami per emergenza COVID- 19: storia contemporanea, storia comparata, lab11

1. ESAME DI STORIA CONTEMPORANEA ( SPOSI ecc.) MODALITÀ TRANSITORIE

A seguito delle modalità di svolgimento degli esami legate all’emergenza Covid-19, le modalità di esame sono cambiate nel modo seguente:

  1. Le domande del test scritto saranno somministrate con colloqui orali individuali. Il test durerà 10 minuti. Le domande saranno 6 e su ognuna l’esaminatore assegnerà un punteggio alle risposte pari a 1 (o frazione di 1 in caso di risposta parzialmente soddisfacente o zero). Gli studenti che avranno raggiunto o superato il punteggio di 3 saranno ammessi al proseguimento dell’esame. La comunicazione del risultato avverrà al termine del'insieme dei colloqui. Durante questa prima parte gli studenti potranno chiedere chiarimenti esclusivamente sulla formulazione dei quesiti.
  2. I candidati ammessi sosterranno l’orale sulla parte istituzionale arrivando a definire un voto positivo o il non superamento della prova.
  3. I candidati con voto finale positivo sulla parte istituzionale sosterranno l’orale sulla monografia
  4. Si ricorda che webcam e microfono sono necessari.

Le modalità di composizione del voto finale resteranno invariate: 50% parte istituzionale 50% orale sulla monografia

Gli studenti in debito di esame iscritti anteriormente al 2018/19 che non riescono ad iscriversi devono scrivere a docente o al tutor (filippo.triola2@unibo.it) che provvederanno ad inserire manualmente i loro nominativi. Per parità di trattamento, le mail saranno accettate finchè le iscrizioni all'esame resteranno aperte.

2. Storia comparata (corsi si laurea DAR)

L'esame passa in modalità orale anche nella parte istituzionale. Le modalità di composizione del voto finale resteranno invariate

3. Laboratorio/ seminar in comparative history and politics

Le modalità di accertamento restano invariate (paper finale e colloquio orale)

 

 

 

Pubblicato il: 07 maggio 2020