Foto del docente

Stefania Lovece

Professoressa a contratto

Dipartimento di Scienze Dell'Educazione "Giovanni Maria Bertin"

Avvisi

Avviso da parte dei docenti del corso di E.I. Progettazione e valutazione scolastica

Gentili Studentesse e Gentili Studenti del II anno SFP, con questo avviso, vorremo fornirvi alcune indicazioni importanti relative alla prova in itinere del Laboratorio, alle ultime lezioni del corso e alla prova finale dell'insegnamento integrato di Progettazione e valutazione scolastica.

PROVA IN ITINERE DEL LABORATORIO
Come preannunciatovi dai vostri docenti di Laboratorio, nel prossimo incontro (il terzo, che si svolgerà a distanza) svolgerete una prova in itinere. Per prepararvi alla prova sarà necessario lo studio dei capitoli 3, 4, 5, 6 del nuovo volume di Ferrari-Ciani-Vannini (come da indicazioni sui siti dei docenti Ferrari e Vannini). L'intero volume sarà poi oggetto, insieme al volume di Vertecchi (solo le parti indicate dai docenti), della prova d'esame finale che potrete sostenere a partire dagli appelli di maggio 2021. I materiali sul sito e gli appunti di lezione possono certamente essere un importante supporto, ma questi non possono sostituire uno studio serio e rigoroso dei testi. È fondamentale, per la preparazione alla prova e all'esame, lo studio dei testi (in nessun caso, in quanto illegale, è possibile fare o utilizzare fotocopie dei testi).

ULTIME LEZIONI DEL CORSO
Vi ricordiamo inoltre che, tra fine aprile e inizio maggio, saranno calendarizzate ulteriori due lezioni della prof.ssa Vannini, per le spiegazioni degli ultimi argomenti e un po' di ripasso in preparazione dell'esame finale.

PROVA FINALE DELL'ESAME INTEGRATO DI PROGETTAZIONE E VALUTAZIONE SCOLASTICA
Ugualmente, per la prova finale dell'esame occorre studiare approfonditamente i testi. Al momento non è ancora possibile sapere se potremo tornare alla prova scritta per gli appelli estivi; lo speriamo molto. Vi daremo opportune informazioni in merito appena ci saranno indicazioni dal nostro Magnifico Rettore. In entrambi i casi (prova scritta in presenza o colloquio orale sulla piattaforma Teams), e come necessario per tutti gli esami, è sempre opportuno portare con sé alla prova d'esame i materiali di studio, compresi i testi di riferimento.

Ringraziandovi per la vostra collaborazione vi auguriamo una buona giornata.

Ira Vannini e Luca Ferrari

Pubblicato il: 22 gennaio 2021