Foto del docente

Simone Garagnani

Ricercatore a tempo determinato tipo a) (junior)

Dipartimento di Architettura

Settore scientifico disciplinare: ICAR/17 DISEGNO

Nota biografica

Ingegnere edile e dottore di ricerca in Ingegneria Edilizia e Territoriale, è ricercatore presso l'Alma Mater Studiorum Università di Bologna e docente per i corsi di Laurea Magistrale in Civil Engineering e in Ingegneria Edile-architettura a Bologna, oltre che per il corso di Laurea Magistrale in Ingegneria dei Processi e dei Sistemi Edilizi a Ravenna; i suoi interessi di ricerca spaziano dalla computer grafica, alla metrologia e al Building Information Modeling, applicato al patrimonio esistente e archeologico.

Specializzatosi, dopo selezione su base nazionale, al corso Internazionale di Alta Formazione in Beni Culturali presso la Scuola Normale Superiore di Pisa, è stato Visiting Scholar presso la facoltà di Ingegneria Elettronica e Computer Sciences (EECS) dell'Università della California, Berkeley (USA). E’ stato ricercatore per il Centro Interdipartimentale per la Ricerca Industriale (CIRI) - Edilizia e costruzioni e coordinatore di Unità di Ricerca FIR - Futuro in Ricerca in collaborazione con CINECA e il Dipartimento di Storia, Culture e Civiltà dell’Università di Bologna. Dal 2015 è Guest Associate Professor per la Keio University di Tokyo.

Vai al Curriculum

Contatti

E-mail:
simone.garagnani@unibo.it
Tel:
+39 051 20 9 3165

Altri contatti

Tel:
+39 051 20 9 3916
Web:

Dipartimento di Architettura
Viale del Risorgimento 2, Bologna - Vai alla mappa

Orario di ricevimento

Sono disponibile ad incontrare allievi e tesisti tramite incontro virtuale in MS Teams, previo inderogabile appuntamento via e-mail (simone.garagnani@unibo.it).