Foto del docente

Simona Candeli

Professoressa a contratto

Dipartimento di Scienze Dell'Educazione "Giovanni Maria Bertin"

Nota biografica

Professoressa a contratto e tutor didattico all'Università di Bologna dal 2015 e presso Scienze della Formazione alla Libera Università di Bressanone dal 2017. Si interessa da anni all'integrazione delle tecnologie per l'apprendimento e la conoscenza nella didattica, non solo a fini inclusivi ma come opportunità di riflessione per il docente nonchè di miglioramento dell'azione didattica stessa rivolta a tutti gli alunni, indistintamente. Ha conseguito un master di II livello presso il Politecnico di Milano in Tecnologie per la didattica online e un master sui Disturbi Specifici di Apprendimento presso l'Università di Modena e Reggio Emilia.  Studia e pratica il flipped teaching  e attualmente sta approfondendo la peer education e la Peer Observation of Teaching.

Impegnata in progetti europei eTwinning incentra il suo lavoro sulla condivisione di idee e materiali e sulla collaborazione.

Relatrice a convegni, formatrice CLIL, collabora con il Politecnico di Milano con l'obiettivo di favorire l'internazionalizzazione della scuola italiana.

Docente di lingua inglese dal 1992 ad oggi.

 


Vai al Curriculum

Contatti

E-mail:
simona.candeli2@unibo.it

Dipartimento di Scienze Dell'Educazione "Giovanni Maria Bertin"
Via Filippo Re 6, Bologna - Vai alla mappa

Orario di ricevimento

Get details here