Foto del docente

Silvia Zullo

Ricercatrice a tempo determinato tipo b) (senior)

Dipartimento di Scienze Giuridiche

Settore scientifico disciplinare: IUS/20 FILOSOFIA DEL DIRITTO

Avvisi

Esami Bioethics

Modalità di svolgimento dell'esame di BIOETHICS

La prova del 24 giugno 2020 si svolge in forma scritta mediante l’ausilio delle piattaforme online EOL e Zoom, secondo le modalità suggerite dai competenti Uffici dell'Ateneo. Le prove successive di luglio e settembre si svolgeranno in forma orale sulla piattaforma MS TEAMS.

Per quel che riguarda la prova scritta, vi prego di leggere attentamente le istruzioni riportate al link: https://www.unibo.it/it/servizi-e-opportunita/servizi-online/servizi-online-per-studenti-1/lezioni-ed-esami-online nella sezione “Come sostenere online un esame scritto con Zoom” e le seguenti indicazioni:

Prima dell’esame

  1. La prova si può sostenere solo con computer.
  2. Scaricare l’app di Zoom e loggarsi con le proprio credenziali di Ateneo. Attenzione al login: va effettuato cliccando su “Sign in with SSO" e inserendo al passaggio successivo il dominio "unibo".zoom.us.
  3. Testare il funzionamento di webcam e microfono sulla piattaforma Zoom.
  4. Verificare che sul proprio computer siano impostate correttamente le autorizzazioni perché su Zoom sia possibile condividere lo schermo.
  5. Accedere a EOL (eol.unibo.it) e verificare che sia visibile l’appello a cui siete iscritti e il link per svolgere il compito. Al test potrete avere accesso solo tramite password che vi fornirò il giorno stesso dell'appello.

Il giorno dell’esame

  1. Accedere a EOL (Esami Online), cliccare su Appelli di Silvia Zullo e quindi selezionare l’appello a cui si è iscritti (attenzione alla data e al Corso di Laurea!). 
  2. Cliccare su “Zoom Meeting”, accendere la webcam e preparare badge o documento di identità. Il sistema vi metterà in attesa.
  3. Alle 10 inizia l’appello: VI PREGO DI ESSERE PUNTUALI E DI COLLEGARVI GIA' ALLE 9:50. Non saranno ammessi studenti dopo l'inizio del test. 
  4. Quando tutti gli studenti saranno ammessi, darò le istruzioni necessarie per svolgere la prova e la password per iniziare.
  5. Senza chiudere/lasciare l'aula Zoom, andare al test su EOL e iniziare la prova.
  6. Terminata la prova (pulsante 'INVIA TUTTO E TERMINA'), o trascorso il tempo massimo, avvisate via chat il docente e lasciate tempestivamente il meeting zoom.

Problemi durante l’esame

Per qualsiasi problema potete avvisarmi per mail o tramite una chat su teams.
I seguenti comportamenti portano all’annullamento della prova:

  • interruzione o sospensione della condivisione dello schermo;
  • spegnimento della webcam;
  • disconnessione prolungata;
  • tentativi di copiatura (utilizzo di altri dispositivi, consultazione di risorse online o cartacea, comunicazioni con altri, …)

In caso di annullamento lo studente dovrà iscriversi ad un altro appello o sostenere la prova in forma orale.

Descrizione del compito

Il compito è composto da 32 domande a risposta multipla: ogni domanda vale 1 punto e per aver il punto occorre individuare tutte le risposte corrette che possono essere da un minimo di una a un max di tre. Il tempo complessivo è di 180 minuti.

Terminato il tempo, il compito viene consegnato automaticamente anche se non è completo.

Dopo l'esame:

Il risultato sarà visibile su Almaesami entro 1 o 2 giorni al massimo.

Dopo 5 giorni dalla pubblicazione del risultato, l’esame sarà verbalizzato automaticamente:

  • per rifiutare il voto darne comunicazione tempestiva per mail (silvia.zullo@unibo.it [mailto:silvia.zullo@unibo.it] ) indicando nome, cognome, corso di laurea e voto che si intende rifiutare.
  • Se non si è superata la prova scritta o se si intende rifiutare il voto è possibile sostenere l'esame orale a luglio o a settembre via TEAMS (o negli appelli orali successivi).

Pubblicato il: 23 giugno 2020