Loading ...
Silvia Zanelli è attualmente Assegnista di ricerca in Filosofia e Teoria dei linguaggi (M-FIL/05), nell’ambito del PRIN 2022 PNNR “Cult-up. Upcycling and cultural heritage”. Il progetto di ricerca è focalizzato sul tema dell’upcycling culturale, considerato da una prospettiva semiotica, con particolare riferimento al caso studio della plastica e dei materiali inorganici.
Dal 2020 al 2023 ha frequentato il corso di Dottorato di ricerca in Studi Umanistici Transculturali (curriculum filosofico) presso l'Università degli Studi di Bergamo. Nella tesi di dottorato ha proposto un itinerario teoretico fra le riflessioni di Charles Sanders Peirce e Gilles Deleuze, a cavallo fra semiotica ed immanenza. Titolo conseguito il 12/06/24.
Nel 2020 si è laureata in Scienze Filosofiche presso l'Università di Milano (110/110 con lode) e in Filosofia nel 2017 presso lo stesso Ateneo (110/110 con lode).
I suoi interessi di ricerca riguardano il pensiero di Gilles Deleuze, di Charles Sanders Peirce e di Gilbert Simodon, con particolare attenzione per il rapporto tra pre-individualità ed individuazione.
Profilo academia:
https://unibo.academia.edu/SZanelli
Vai al Curriculum