Foto del docente

Silvia Razzoli

Adjunct professor

Department of Education Studies "Giovanni Maria Bertin"

Cosa fare in preparazione del 2^ incontro

Nella pagina del laboratorio sono stati caricati i materiali del primo incontro e la prima consegna. Ho inserito anche l'atto di indirizzo che il dirigente illustra al Collegio prima di elaborare il PTOF, è solo un esempio che vi permette di raccogliere idee si principi e valori educativi, cercatene altri nei siti degli istituti per allargare i vostri orizzonti.

Troverete anche una griglia che verrà illustrata nel 2^ incontro che vi sarà di grande aiuto per la costruzione del PPT, prodotto finale del gruppo sulla progettazione educativa.

Per il giorno 3 dicembre ogni gruppo dovrebbe aver completato quanto avviato in presenza il 17 novembre, scelta del nome della scuola, motivazione, contesto e principi e valori a cui la vostra scuola si ispira.

Ogni gruppo definisca uno o due portavoce (o tutti con divisione delle parti) che illustrerà ai compagni quanto elaborato fin qui, dal confronto avrete modo di raccogliere idee dagli altri per arricchire il vostro lavoro.

Vi invito anche a consultare il Ptof di una scuola, che potete reperire in rete, e portare le vostre osservazioni e domande su quanto visto nel documento.

Buon lavoro.

Silvia Razzoli