Foto del docente

Silvia Mei

Professoressa a contratto

Dipartimento delle Arti

Nota biografica

Opera da indipendente nella cultura teatrale contemporanea come studiosa, critica e producer.

Secondo un'ottica transdisciplinare si occupa di teatro e danza nelle loro relazioni novecentesche e nel contemporaneo, con particolare interesse alle forme della scena nel terzo millennio.

Dopo il dottorato in Storia delle arti all’Università di Pisa e una borsa di studio internazionale della Fondazione Giorgio Cini di Venezia, ha proseguito la sua attività di ricerca come assegnista presso l’Università degli Studi di Torino.

Critica e affiancatrice della nuova scena per la webzine di "Culture Teatrali" (www.cultureteatrali.org), collabora con diverse realtà festivaliere nazionali come consulente scientifica e artistica.

Si occupa a partire dal 2006 di formazione del pubblico, e nel 2014 ha ideato con Fabio Acca "L’occhio del Principe. Una scuola per spettatori" per l’Arena del Sole di Bologna.

Autrice di diversi saggi e articoli in rivista, in italiano, francese e inglese, frequenta dal 2008 il teatro argentino, di cui ha curato alcune raccolte e traduzioni italiane.

Vai al Curriculum

Contatti

E-mail:
silvia.mei3@unibo.it
Fax:
+39 051 20 9 2001

Altri contatti

Web:

Dipartimento delle Arti
Via Barberia 4, Bologna - Vai alla mappa

Orario di ricevimento

La docente riceve dopo le lezioni (dal lunedì al mercoledì, ore 11 – solo nel periodo dal 14 novembre al 19 dicembre) e su appuntamento (da concordare via email all’indirizzo silvia.mei3@unibo.it).

I ricevimenti si svolgono presso il Dipartimento delle Arti (via Barberia, 4).

Si raccomanda di verificare sempre la sezione Avvisi per eventuali variazioni o sospensioni.