Foto del docente

Department of Civil, Chemical, Environmental, and Materials Engineering

Academic discipline: ING-IND/25 Chemical Plants

AfSIP M - ricevimenti e appelli d'esame estate / autunno 2021

L'esame del corso di Affidabilità e Sicurezza nell'Industria di Processo M continuerà a svolgersi su appuntamento secondo la modalità indicata sul sito del corso. Il docente prevede di essere assente (e dunque non disponibile per ricevimento ed esami)  da giovedì 9 settembre a mercoledì 15 settembre compresi. Eventuali esami nelle giornate del 17-18-19-20 agosto saranno solo a distanza, essendo chiusa la sede di via Terracini. Durante il periodo di lezione del primo ciclo, gli esami in presenza si svolgeranno preferibilmente nei giorni in cui le lezioni di AfSIP M saranno in presenza, sulla base dell'orario che sarà pubblicato. Gli studenti interessati a sostenere l'esame sono comunque invitati a visitare periodicamente la sezione degli avvisi per prendere atto di eventuali variazioni / aggiornamnti.

Per gli studenti che devono ripetere l'esame sono fissate le seguenti date: venerdì 17 settembre (data confermata), venerdì 10 novembre (data da confermare). Le date fissate per gli studenti che devono ripetere l'esame potrebbero essere disponibili anche per chi effettua l'esame la prima volta, se gli studenti che ripetono l'esame sono pochi.

Gli esami di AfSIP M ed il ricevimento si svolgeranno in presenza (solitamente nell'ufficio del docente) o a distanza (su Microsoft Teams). Lo svolgimento degli esami in presenza è vincolato alle decisioni prese via via dall'Ateneo e comunicate periodicamente a studenti e personale docente tramite le email inviate dall'account "infoAteneo@unibo.it" con titolo "Aggiornamento/Update". Lo svolgimento degli esami a distanza è garantito almeno fino alla fine del 2021. Si raccomanda agli studenti di leggere con cura le email di cui sopra, per essere costantemente aggiornati sulla possibilità di svolgere gli esami in presenza. Le informazioni riportate negli avvisi del docente sono in ogni caso subordinate alle indicazioni di carattere cogente date dall'Ateneo. Gli studenti che contattano il docente per fissare un ricevimento oppure una data d'esame sono invitati a specificare se preferiscono lo svolgimento in presenza oppure a distanza. Gli studenti che vengono in presenza devono presentarsi nel rispetto rigoroso di tutte le misure di sicurezza previste per legge nei luoghi pubblici nonchè dotati di carta e penna per scrivere.

In considerazione del fatto che è possibile la presenza di un solo studente alla volta nell'ufficio del docente, il ricevimento è per forza di cose individuale e non è possibile assistere agli esami. Nel caso degli esami effettuati in modalità online non è possibile assistere agli esami per opportuna tutela dell'esaminando. E' invece possibile svolgere il ricevimento online a piccoli gruppi.

Gli studenti che vengono in presenza sono invitati a citofonare al docente all'orario fissato per il ricevimento / l'esame, aspettando con pazienza all'ingresso del DICAM, nel caso in cui il telefono fosse occupato ovvero evitando di salire al piano. Al termine del ricevimento / dell'esame gli studenti sono invitati a lasciare il DICAM, a meno di appuntamenti già concordati con altri docenti.

Published on: August 17 2021