Foto del docente

Department of Civil, Chemical, Environmental, and Materials Engineering

Academic discipline: ING-IND/25 Chemical Plants

AfSIP M - ricevimenti e appelli d'esame inverno 2022

L'esame del corso di Affidabilità e Sicurezza nell'Industria di Processo M continuerà a svolgersi su appuntamento secondo la modalità indicata sulla pagina web dell'insegnamento. Nel periodo del Natale fino a venerdì 7 gennaio 2022 compreso, in concomitanza con il periodo di chiusura degli edifici della Scuola di Ingegneria e Architettura, gli esami si svolgeranno forzatamente solo a distanza. Dal 10 al 20 gennaio compresi (nonchè il 31 gennaio) gli esami si svolgeranno in modalità in presenza o a distanza, a scelta dello studente, a meno di indicazioni cogenti dell'Ateneo diffuse dopo la data di pubblicazione del presente avviso. Il docente prevede di essere assente da venerdì 21 gennaio a venerdì 28 gennaio compresi: in tale periodo saranno sospesi il ricevimento e gli esami. Dal 1 febbraio la modalità d'esame sarà quella che verrà resa nota dall'Ateneo nel corso del mese di gennaio.

In via generale, durante il secondo ciclo delle lezioni il docente è disponibile:

• per il ricevimento a distanza il lunedì ed il mercoledì dalle 8.15 alle 9.00;
  • per il ricevimento e gli esami in presenza(se saranno possibili), il lunedì ed il  mercoledì dalle 11.00 alle 13.00;
  • per gli esami a distanza (se saranno possibili), in giorno e orario da concordarsi caso per caso.

Gli appuntamenti per ricevimento ed esami sono in ogni caso stabiliti via email. Gli studenti interessati a sostenere l'esame nei prossimi mesi sono comunque invitati a visitare periodicamente la sezione degli avvisi per prendere atto di eventuali  variazioni / aggiornamenti, anche in considerazione dell'evolversi della situazione sanitaria.

Per gli studenti che devono ripetere l'esame sono fissate le seguenti date: venerdì 14 gennaio 2022 (data confermata); venerdì 25 marzo 2022 (data da confermare). Le date fissate per gli studenti che devono ripetere l'esame potrebbero essere disponibili anche per chi effettua l'esame la prima volta, se gli studenti che ripetono l'esame sono pochi.

Gli esami di AfSIP M ed il ricevimento si svolgeranno in presenza (solitamente nell'ufficio del docente) o a distanza (su Microsoft Teams). Lo svolgimento degli esami in presenza è vincolato alle decisioni prese via via dall'Ateneo e comunicate periodicamente a studenti e personale docente tramite le email inviate dall'account "infoAteneo@unibo.it" con titolo "Aggiornamento/Update". Lo svolgimento degli esami a distanza è garantito almeno fino alla fine del 2021. Si raccomanda agli studenti di leggere con cura le email di cui sopra, per essere costantemente aggiornati sulla possibilità di svolgere gli esami in presenza. Le informazioni riportate negli avvisi del docente sono in ogni caso subordinate alle indicazioni di carattere cogente date dall'Ateneo. Gli studenti che contattano il docente per fissare un ricevimento oppure una data d'esame sono invitati a specificare se preferiscono lo svolgimento in presenza oppure a distanza. Gli studenti che vengono in presenza devono presentarsi nel rispetto rigoroso di tutte le misure di sicurezza previste per legge nei luoghi pubblici nonchè dotati di carta e penna per scrivere.

In considerazione del fatto che è possibile la presenza di un solo studente alla volta nell'ufficio del docente, il ricevimento è per forza di cose individuale e non è possibile assistere agli esami. Nel caso degli esami effettuati in modalità online non è possibile assistere agli esami per opportuna tutela dell'esaminando. E' invece possibile svolgere il ricevimento online a piccoli gruppi.

Gli studenti che vengono in presenza sono invitati a citofonare al docente all'orario fissato per il ricevimento / l'esame, aspettando con pazienza all'ingresso del DICAM, nel caso in cui il telefono fosse occupato ovvero evitando di salire al piano. Al termine del ricevimento / dell'esame gli studenti sono invitati a lasciare il DICAM, a meno di appuntamenti già concordati con altri docenti.

Published on: January 03 2022