Foto del docente

Salvatore Botta

Professore associato

Dipartimento delle Arti

Settore scientifico disciplinare: M-STO/04 STORIA CONTEMPORANEA

Avvisi

FREQUENTANTI 2020 - CORSO SCIENZE INTERNAZIONALI - MODALITÀ PROVE INTERMEDIE IN EMERGENZA

- - Causa emergenza sanitaria non è possibile organizzare in sicurezza le prove frequentanti in presenza. Gli studenti frequentati saranno quindi chiamati a svolgere le prove in remoto secondo il calendario indicato a lezione.

- Per svolgere il test lo studente deve in primo luogo iscriversi all’appello frequentanti attivato sulla piattaforma ALMAESAMI dal docente (accesso con credenziali UNIBO)

- La lista elettronica su ALMAESAMI rimane aperta solo alcuni giorni entro i quali gli studenti devono iscriversi, attestando così il loro status di “frequentati”.

- Prima del giorno dell’esame lo studente riceve una mail che riporta il link alla stanza virtuale ZOOM in cui si svolgerà l’esame.

Il giorno dell’esame gli studenti, come il docente, opereranno attraverso due applicativi: la piattaforma EOL (https://eol.unibo.it/ ) a cui si accede con le credenziali UNIBO per svolgere il test + ZOOM per la videosorveglianza.

- Il programma d’esame per le prove intermedie arriva al blocco di materiale assegnato per la settimana in cui si svolge la prova e ai contenuti delle lezioni di quella stessa settimana.

- Il test prevede tempi limitati e l’impossibilità di tornare indietro per modificare la risposta.

- In caso di esito positivo delle tre verifiche scritte lo studente frequentante avrà accesso al colloquio orale (in un appello fissato dal docente) nel quale sarà verificato l'apprendimento del contenuto delle lezioni e della monografica scelta.

- In caso di esito negativo di una delle tre verifiche scritte lo studente frequentante dovrà recuperarla insieme all’esame orale di cui al punto precedente.

- In caso di esito negativo di due o tre delle verifiche scritte lo studente non sarà più considerato frequentante e dovrà presentarsi agli appelli fissati dal docente preparando il programma non frequentanti

Pubblicato il: 28 settembre 2020