Foto del docente

Sabrina Mulinacci

Associate Professor

Department of Statistical Sciences "Paolo Fortunati"

Academic discipline: SECS-S/06 Mathematical Methods of Economics, Finance and Actuarial Sciences

News

Prove d'esame scritte on line di Matematica Generale

Le prove di Matematica Generale del 16 giugno e del 13 luglio che saranno in modalità on line.
Si tratterà comunque di prove scritte con la solita struttura di un test a risposta multipla con 6 domande (come sempre ogni risposta corretta vale +3, ogni risposta sbagliata vale -1 e ogni risposta non data vale 0): come al solito solo con un punteggio pari almeno a 10 verrà poi corretta la parte dello studio di funzione che costituisce la seconda parte della prova.
Ho però dovuto adattare questa struttura d'esame al mezzo a disposizione, ovvero EOL: sarà direttamente sul desktop che dovrete indicare la risposta corretta, mentre i relativi conti li farete su dei fogli che avrete con voi.
Quindi tramite EOL riceverete sul desktop una prova d'esame a quiz in cui le prime 6 domande corrispondono al test a risposta multipla, mentre le restanti domande fanno riferimento allo studio di funzione. Per quanto riguarda queste ultime si tratta delle consuete domande (dominio, etc). Contrariamente però al solito, anche per queste ultime vi verranno proposte delle risposte multiple e voi dovrete indicare quella corretta. Ma, contrariamente alla parte del test, per le domande relative allo studio di funzione dovrete fare tutto lo svolgimento dettagliato e motivato su dei fogli e il punteggio non sarà "secco" come nella parte test, ma sarà adattato allo svolgimento che avrete fatto. Importante:
1) Alla fine dovrete scannerizzare i fogli con lo svolgimento dello studio di funzione e caricarlo attraverso EOL (che ha una funzione che lo permette).
2) Dovrete anche scannerizzare i fogli con i calcoli delle risposte ai test a risposta multipla iniziali e caricarli attraverso EOL.
Sarebbe ideale se riusciste a caricare file di tipo pdf (o, in alternativa, jpg).
Il mancato caricamento di entrambi i files di cui al punto 1) e 2) annullerà il compito.
Appena possibile caricherò su IOL un file con la descrizione dettagliata della prova e il relativo regolamento. Vi segnalo intanto che durante lo svolgimento la sorveglianza avverrà tramite Zoom: dovrete tenere sempre la telecamera accesa (poi vi chiarirò i dettagli su cosa dovrà inquadrare la telecamera) e dovrete condividere con me il vostro schermo. Inoltre, a seconda della numerosità degli iscritti all'appello, verrete suddivisi in turni: ma questo vi verrà comunicato a tempo debito (ovvero quando sarà chiaro il numero dei partecipanti).
IMPORTANTE: durante la prova non è permesso tenere libri, appunti etc. Potete avere con voi solo 3 fogli protocollo per scrivere, due penne e una calcolatrice non programmabile.
Cordialmente
SM

Published on: June 01 2020