Foto del docente

Stefano Martelli

Professore ordinario

Dipartimento di Scienze Dell'Educazione "Giovanni Maria Bertin"

Settore scientifico disciplinare: SPS/08 SOCIOLOGIA DEI PROCESSI CULTURALI E COMUNICATIVI

Nota biografica

Professore di 1a fascia (Ordinario) dal 2001 in Sociologia dei Processi culturali e comunicativi. Dopo aver insegnato in altre 4 Università italiane (Napoli "Federico II", Verona, Palermo e IUSOB) dall'1.11.2005 è di ruolo presso l'“Alma Mater Studiorum”. Fa parte del Dipartimento di Scienze dell’Educazione, presso cui svolge ricerche in Sociologia dello Sport e dell’Attività fisica, e nei processi socio-culturali e comunicativi contemporanei.  In particolare si occupa del pubblico dei grandi eventi sportivi, specie degli aspetti comunicativi ed educativi dello sport 'mediato'; di pluralismo religioso; e di teoria relazionale della società in prospettiva processuale.

Stefano Martelli ha pure fondato (2008) lo SportComLab dell'AlmaMater-Centro studi e ricerche sulla Comunicazione sportiva del Dip. di Scienze dell'Educazione suddetto (www.SportComLab.it); il Centro svolge progetti di ricerca scientifica a livello nazionale e internazionale. È autore di una ventina di libri e di un centinaio di articoli scientifici, e dirige la Collana “Sport, Corpo, Società” (ed. Franco Angeli, Milano).

 

Vai al Curriculum

Contatti

E-mail:
s.martelli@unibo.it
Tel:
+39 051 20 9 1506
Fax:
+39 051 20 9 1489

Altri contatti

Web:

Dipartimento di Scienze Dell'Educazione "Giovanni Maria Bertin"
Via Filippo Re 6, Bologna - Vai alla mappa

Orario di ricevimento

Il Docente riceve presso il Dipartimento di Scienze dell'Educazione "Giovanni M. Bertin" (v. Filippo Re, 6, Bologna – 1° piano, stanza 29). L’orario varia a seconda del periodo dell’anno: nel periodo delle lezioni, si riceverà lo studente subito prima o dopo le lezioni stesse. Inoltre nel periodo degli esami è previsto un giorno di ricevimento post-appello –ad una settimana circa dall’esame–, nel corso del quale lo studente potrà visionare il proprio compito e, se positivo, verbalizzare (si veda tra gli AVVISI pubblicati nella pagina che il Docente ha nel Portale di Ateneo). Inoltre è sempre possibile essere ricevuti dal Docente previo appuntamento (si suggerisce di scrivere una mail a: s.martelli@unibo.it).