Foto del docente

Serena Baiocco

Dottoranda

Dipartimento di Ingegneria dell'Energia Elettrica e dell'Informazione "Guglielmo Marconi"

Assegnista di ricerca

Centro di Ricerca sui Sistemi Elettronici per l'Ingegneria dell'Informazione e delle Telecomunicazioni "Ercole De Castro" - ARCES (Advanced Research Center on Electronic System)

Curriculum vitae

Serena Baiocco nasce a L'Aquila (AQ) il 12 Settembre 1989. Frequenta il Liceo Scientifico “A. Bafile” diplomandosi con la valutazione finale di 100/100. 

Nel 2014 consegue la Laurea Magistrale in Ingegneria Biomedica presso la Seconda Facoltà di Ingegneria dell'Università di Bologna, discutendo una Tesi sperimentale svolta nell'ambito dell'Elaborazione delle Immagini e ottenendo la valutazione finale di 110/110 con Lode. 

Attualmente, ricopre la qualifica di Assegnista di Ricerca presso il Centro di Ricerca sui Sistemi Elettronici per l'Ingegneria dell'Informazione e delle Telecomunicazioni “Ercole De Castro” (ARCES) dell'Università di Bologna, sotto la supervisione del Prof. Alessandro Bevilacqua. Il Progetto di Ricerca prosegue le tematiche della Tesi, affrontando l'analisi di eterogeneità, morfologica e funzionale, di tumori polmonari primitivi in sequenze di immagini da Tomografia Computerizzata per studi perfusionali, finalizzata all'ottenimento di informazioni utili ai fini della diagnosi e della prognosi. Tali attività si svolgono nel contesto del progetto  PERFECT, nato dalla collaborazione tra il Computer Vision Group dell'Università di Bologna e l'IRCCS-Istituto Scientifico Romagnolo per lo Studio e la Cura dei Tumori (IRST) di Meldola (FC).

Ultimi avvisi

Al momento non sono presenti avvisi.