Home > News > Statistica sociale (CdLM Sociologia e servizio sociale) - Modalità delle prove d'esame a distanza
Statistica sociale (CdLM Sociologia e servizio sociale) - Modalità delle prove d'esame a distanza
Statistica sociale: gli esami di Statistica sociale si svolgeranno esclusivamente a distanza e on line utilizzando la piattaforma Eol (esami on line). [Non considerate quindi eventuali indicazioni di aule presenti in Alma Esami]
Gli studenti dovranno altresì scaricare Zoom per il controllo della prova da remoto da parte del docente (è quindi necessario avere una telecamera video).
La prova sarà di circa un’ora e formata da massimo 15 domande che verranno gestite in modalità quiz contenente sia quesiti a risposta multipla che a risposta aperta.
In particolare:
- i quesiti a risposta multipla possono contenere sia più opzioni relative al risultato di un esercizio che lo studente dovrà ottenere, sia domande teoriche a più opzioni di risposta.
- I quesiti a risposta aperta potranno essere esercizi da svolgere per i quali andrà indicata la procedura e il risultato, o il commento ad un indicatore o a un grafico.
Per l’utilizzo sia di Eol che di Zoom si rimanda a quanto già presente sul sito del corso di studio https://www.unibo.it/it/servizi-e-opportunita/servizi-online/servizi-online-per-studenti-1/lezioni-ed-esami-online . Al link sono disponibili anche dei tutorial sia per gli scritti (Eol/Zoom).
Naturalmente sarà possibile discutere i risultati ottenuti via Microsoft Teams su richiesta dello studente.
Published on: May 18 2020