Loading ...
Dottoranda in Salute, Sicurezza e Sistemi del Verde presso l’Alma Mater Studiorum Università di Bologna dal 2024. Svolge la propria attività di ricerca nell’ambito delle Scienze Riabilitative, con sede operativa principale presso l’Ospedale Privato Accreditato Villa Bellombra.
I suoi interessi di ricerca si concentrano sulla neuroriabilitazione tecnologicamente assistita, con l’obiettivo di ottimizzare e personalizzare i protocolli di trattamento nella riabilitazione robotica. In particolare, il progetto di ricerca è finalizzato all’identificazione di predittori clinici e funzionali per un invio mirato dei pazienti neurologici a percorsi riabilitativi avanzati, attraverso l’analisi dei profili dei pazienti e degli outcome del trattamento.
Ha conseguito una Laurea Triennale in Biotecnologie, una Laurea Magistrale in Biotecnologie Farmaceutiche, Mediche e Veterinarie e una Laurea in Fisioterapia. Ha maturato esperienza clinica in ambito ortopedico in poliambulatorio e nel settore della neuroriabilitazione ad alta tecnologia presso Villa Bellombra.