Foto del docente

Roberto Cobianchi

Adjunct professor

Department of the Arts

Richiesta e svolgimento tesi di laurea

A partire dall'a.a. 2021/2022, valgono le seguenti modalità per la richiesta e lo svolgimento della tesi di laurea.

Richiesta della tesi

• titolo e argomento della tesi vengono discussi al ricevimento e non via mail
  • lo studente deve presentarsi al ricevimento con almeno due o tre ipotesi di argomento
  • lo studente deve aver sostenuto l'esame del docente
  • la tesi deve essere richiesta con almeno 6 mesi di anticipo rispetto alla sessione di laurea prevista.

Svolgimento della tesi

• prima di iniziare la stesura della tesi si richiede la preparazione di un indice e di una bibliografia provvisori, e discussi in ricevimento
  • i materiali da revisionare vanno consegnati periodicamente (non in una unica soluzione al termine della stesura), capitolo per capitolo
  • la tesi completa deve essere consegnata per la revisione finale almeno 2 settimane prima della scadenza di approvazione da parte del relatore.

Sessione di laurea

Eventuali posticipi della sessione di laurea prevista devono essere comunicati al docente per tempo, e non in prossimità delle scadenze di approvazione.

Published on: July 28 2021