Loading ...
Dottorando in Architettura e Culture del progetto presso l'Università di Bologna da Novembre 2024. Svolge le sue ricerche nell'ambito del Transition Design sui temi del paesaggio, patrimonio culturale e cambiamento climatico, exhibit design, industrie culturali e creative. Fa parte dell' Advanced Design Unit all'interno del dipartimento di Architettura dell'Università di Bologna.
Da marzo 2023 a ottobre 2024 è stato assegnista di ricerca presso il Dipartimento di Architettura dell'Università di Bologna, con il gruppo di ricerca TRACE, studiando pratiche di co-design e transizione ecologica all'interno del progetto PNRR ECOSISTER - Ecosystem for Sustainable Transition in Emilia-Romagna.
Si occupa di percorsi di civic engagement, citizen science, facilitazione e progettazione partecipata in differenti contesti, attraverso tecniche e metodologie che prediligono un approccio ecosistemico, trasversale e multidisciplinare: graphic recording, urbanistica tattica e transitoria, produzioni culturali, applicate a tematiche relative a paesaggio, clima, sostenibilità, greening, mobilità e vivibilità dei contesti urbani.
Vai al Curriculum