Foto del docente

Renata Galatolo

Professoressa associata confermata

Dipartimento di Filosofia e Comunicazione

Settore scientifico disciplinare: M-PSI/01 PSICOLOGIA GENERALE

Avvisi

ISTRUZIONI PER ACCESSO APPELLO LORENZETTI - GALATOLO del 16 e 17 GIUGNO

Gentili studenti e studentesse,

si conferma che l’appello d’esame del prossimo 16 e 17 Giugno è in modalità scritta (test a risposta multipla – 31domande). La visibilità dell’appello (turno per turno) sarà possibile a partire dal giorno stesso dell’esame.

La procedura prevede l’utilizzo della piattaforma EOL per svolgere il test e della piattaforma Zoom per creare l’aula virtuale.

Vi chiediamo, quindi, prima della data dell’appello, di fare almeno un accesso con le vostre credenziali Unibo sia in EOL (eol.unibo.it) sia su Zoom (scaricando prima l’applicativo da https://zoom.us/dowload ). Durante l’appello, entrambe le piattaforme devono essere utilizzabili dal pc e non dal cellulare o tablet (altrimenti non è possibile fare la condivisione dello schermo).

È fondamentale accertarsi che le postazioni informatiche, i collegamenti di rete e l'installazione dei software necessari funzionino correttamente in modo da evitare problemi durante la prova d’esame.

Si consiglia di effettuare alcune prove di accesso e di verifica del funzionamento di EOL e ZOOM prima dello svolgimento della prova di esame per accertarsi che tutto funzioni (microfono e telecamera, così come la condivisione dello schermo).

Da esperienze di appelli passati, risulta che l’unica connessione idonea per sostenere la prova è la connessione su pc da RETE FISSA (NON tramite cell o tablet).

Cosa fare il giorno dell’esame:

  1. Collegarsi a EOL e fare il login con le proprie credenziali
  2. Individuare la sezione “Appelli prof.ssa Renata Galatolo” e l’appello del giorno specifico
  3. Cliccare sull’icona “Zoom meeting” attraverso la quale si verrà indirizzati nell’aula virtuale di Zoom dove sarà necessario, come prima cosa, abilitare webcam e microfono. Sarete inseriti in una stanza d’attesa (waiting room) mentre la docente approva la vostra partecipazione. Si ricorda che è necessario avere a disposizione un documento di riconoscimento con fotografia.

Si consiglia di monitorare sempre la sezione avvisi della pagina web delle docenti (R. Galatolo e R. Lorenzetti) per comunicazioni più estemporanee. Siete pregati di contattare le docenti in tempi utili per qualsiasi problematica relativamente a quanto descritto sopra.

Pubblicato il: 15 giugno 2020