Foto del docente

Raffaella Brighi

Associate Professor

Department of Legal Studies

Academic discipline: IUS/20 Philosophy of Law

Useful contents

Istruzioni per lo svolgimento dell’esame di Informatica giuridica: CLaRa e LM

L’esame di informatica giuridica si svolge in forma scritta.

Per partecipare all’esame è necessario iscriversi attraverso Alma Esami a una delle prove scritte fissate nella sessione. 

Chi supera lo scritto (voto >18) può: a) accettare il voto richiedendone la verbalizzazione, b) sostenere una prova orale per migliorare (o peggiorare) l’esito, c) ripetere lo scritto negli appelli successivi.

Caso a) registrazione del voto
Lo studente munito di libretto elettronico, può altresì chiedere la registrazione del voto inviando una email dal proprio indirizzo istituzionale all’indirizzo raffaella.brighi@unibo.it. Il voto sarà registrato entro la fine della sessione d'esami. L’email dovrà avere necessariamente oggetto "verbalizzazione esame" e contenere tutte le seguenti informazioni: - nome e cognome - corso di laurea - numero di matricola - data svolgimento della prova scritta - indicazione del voto conseguito ed esplicita accettazione dello stesso - se sia eventualmente necessario procedere alla registrazione con urgenza, entro quale data e per quali motivi. Non invierò mail di conferma, siete dunque pregati di verificare su almaesami l'avvenuta verbalizzazione entro la fine della sessione d'esami.

Caso b) Prova orale
Per ogni prova scritta è fissata una prova orale, immediatamente successiva. Chi desidera sostenere l’orale deve iscriversi in lista su Alma esami, ma SOLO DOPO CHE SONO STATI PUBBLICATI GLI ESITI DELLA PROVA SCRITTA. Non è possibile sostenere l’orale senza aver superato lo scritto. ALL’orale il voto può migliorare, peggiorare o rimanere uguale.

Caso c) Ripetere lo scritto
Se non si accetta il voto è possibile ripetere lo scritto nelle prove successive, senza darne alcuna comunicazione. Ai fini della verbalizzazione vale l’esito dell’ultima prova superata.

E’ buona educazione cancellarsi dalle liste, prima della chiusura se non si intende partecipare all’esame. In caso di impedimenti imprevisti dell’ultimo ultimo minuti avvisatemi con una mail.