Foto del docente

Pier Luigi Ribani

Professore associato confermato

Dipartimento di Ingegneria dell'Energia Elettrica e dell'Informazione "Guglielmo Marconi"

Settore scientifico disciplinare: IIET-01/A Elettrotecnica

Avvisi

Modalità di svolgimento dell'esame di Elettrotecnica i CdS in Ingegneria Aerospaziale, ingegneria Meccanica

Causa le restrizioni dovute alla epidemia da corona virus, la prova dell'esame di Elettrotecnica per i CdS in Ingegneria Aerospaziale e Ingegneria Meccanica, si svolgerò in modalità orale, online sulla piattaforma Teams. Rimangono immutati i contenuti, così come indicati nella guida web.

Il link all'aula virtuale dell'esame verrò creato e comunicato agli studenti iscritti alla prova su almaesami il giorno precedente la prova stessa. Per poter partecipare alla prova lo studente deve possedere un computer collegato in rete, dotato di microfono e telecamera. Il giorno della prova all'orario di inizio stabilito inizieranno gli esami; ogni esame richiede circa 30 minuti per il suo svolgimento e quindi ogni studente, dal numero di iscrizione, può approssimativamente sapere l'orario del proprio esame e quindi, se preferisce, può anche collegarsi all'aula solo con un po' di anticipo sull'orario previsto. Quando lo studente si collega all'aula dell'esame deve mantenere il microfono e la telecamera spenti ed accenderli solo quando viene chiamato per la prova.

All'inizio della prova lo studente deve mostrare un documento di riconoscimento. Allo studente verrà mostrato sul monitor del computer il testo della prova. Lo studente dovrà copiare il circuito su un foglio di carta e scrivere su tale foglio i passaggi necessari per ottenere la soluzione. Durante lo svolgimento lo studente dovrebbe inquadrare il foglio con la telecamera del computer illustrando a voce i passaggi che intende svolgere. 

Pier Luigi Ribani

Pubblicato il: 05 giugno 2020