Loading ...
Laurea in Lettere Classiche con Curriculum Archeologico, Laurea Specialistica in Archeologia e Culture del Mondo antico, con studi di Topografia Dell'Italia Antica (UniBo). Master in Bioarcheologia, Paleopatologia e Antropologia forense (UniBo-UniMi-UniPi); 2013 Specializzazione in Archeologia del Paesaggio. Nel 2017 è Dottore di Ricerca con menzione europea in Topografia antica (Uniroma1) e nel 2018 ha conseguito il Perfezionamento in Architettura Antica alla Scuola Archeologica Italiana di Atene. Assegnista di Ricerca per la Fondazione Onassis (Atene) nell'A.A. 2019/2020. Direttore sul Campo della Missione Archeologica Internazionale di Tannetum, di un progetto di ricerche in Val Trebbia e Co-direttore (con E. Giorgi e F. Grilli) del progetto di ricerca e valorizzazione della città romana di Falerio Picenus.
Autore di una monografia sul territorio reggiano in età romana e di oltre 30 articoli su riviste scientifiche nazionali e internazionali.
Linee di ricerca: ricostruzione del Paesaggio antico; Aerofotointerpretazione; Studi di Viabilità, centuriazione, Architettura e Urbanistica nel mondo greco e romano.
Vai al Curriculum