Foto del docente

Paolo Righi

Professore associato confermato

Dipartimento di Chimica Industriale "Toso Montanari"

Settore scientifico disciplinare: CHIM/06 CHIMICA ORGANICA

Avvisi

Modalità di svolgimento delle prove scritte d'esame in forma anonima

Le prove scritte d'esame vengono svolte in forma anonima secondo le seguenti modalità:

  1. Il testo della prova d'esame, sul quale è prestampato un codice univoco casuale alfanumerico, è distribuito racchiuso all'interno di un foglio protocollo anonimo.
  2. Viene fatto circolare il foglio delle firme, su cui ogni studente appone la propria firma accanto al proprio nome prestampato e trascrive il proprio codice. Al termine il foglio con tutte le firme viene chiuso in busta sigillata a cura di uno degli studenti presenti alla prova. La busta chiusa e sigillata resta a disposizione durante tutta la prova in modo che qualunque studente possa verificarla ed eventualmente siglarla all'esterno.
  3. Al termine della prova il docente ritira gli elaborati e la busta chiusa, eventualmernte siglata dagli studenti che lo desiderano.
  4. Dopo aver corretto gli elaborati il docente pubblica sulla piattaforma on-line dell'Ateneo l'esito della prova in modo anonimo, indicando per ogni elaborato il codice univoco ed il punteggio ottenuto. L'avvenuta pubblicazione degli esiti della prova viene comunicata agli studenti iscritti alla prova mediante un messaggio email inviato attraverso l'applicativo AlmaEsami
  5. La busta con l'accoppiamento nomi/codici verrà aperta solo dopo la pubblicazione su internet dell'esito della prova e in presenza degli studenti che potranno verificare l'integrità della busta e la sua chiusura. L'apertura della busta avviene in occasione della sessione di riesame degli elaborati da parte degli studenti interessati in data che viene comunicata in anticipo agli studenti attraverso la piattaforma IOL.

Pubblicato il: 13 luglio 2017