Foto del docente

Department of History and Cultures

Academic discipline: M-STO/01 Medieval History

URGENTE: APPELLI D'ESAME

GLI ESAMI SONO PER VIA TELEMATICA. Se ci saranno variazioni sarà comunicato tempestivamente. Controllare sempre qui nella sezione Avvisi sulle  eventuali variazioni.

IMPORTANTE: Chi si è iscritto ad un appello e poi non vuole sostenere l'esame quel giorno DEVE (!!!!) cancellarsi dalla lista alla chiusura della stessa. E' di fondamentale importanza per la modalità online avere sulla lista solo gli studenti che effettivamente vogliono essere esaminati.

Per sostenere l'esame per via telematica occorre munirsi di computer con webcam oppure di cellulare in grado di connettersi. E' necessario munirsi di documento di identificazione da mostrare.

Gli studenti iscritti dovranno utilizzare l'applicazione Teams, grazie alla quale potranno accedere all’Aula Virtuale per sostenere la prova, utilizzando il link che sarà inviato via email. a chiusura delle iscrizioni per ogni appello.

Ho formato 3 sottocommissioni: 1) Cavalazzi, Galetti, Cantatore; 2) Cantatore, Galetti, Cavalazzi; 3)Galetti, Cavalazzi, Cantatore. Tale divisione e il link relativo alla SOTTOCOMMISSIONE alla quale dovrete connettervi sarà comunicato ESCLUSIVAMENTE nella chat dell’Aula Virtuale di Teams. Alla chiusura delle iscrizioni sarà inviato un messaggio agli studenti iscritti con i dati utili.

IMPORTANTE:

Ho già verificato per tutti coloro che si sono iscritti ai vari appelli le firme di frequenza degli anni 2019/20 e precedenti. Come ho sempre indicato a lezione, frequentante è lo studente che ha seguito i 2/3 del monte orario previsto per i singoli corsi. Chi non l'ha fatto deve portare il programma per gli studenti non-frequentanti. Nell'anno 2020/21 frequentante è lo studente in grado di rispondere a domande puntuali sugli argomenti trattati a lezione, che sono indicati nel materiale scaricabile in rete a disposizione degli studenti.

Si richiede da parte del corpo studentesco comprensione e pazienza.

L’Ateneo sta facendo il possibile per garantire in primis didattica, tesi e esami prioritariamente a chi si deve laureare o abbia scadenze per borse di studio. La richiesta fatta al docente deve essere però DOCUMENTATA. Non si accettano richieste non documentate.

Auguriamoci tutti che la diffusione del contagio abbia fine e che le attività didattiche possano così proseguire normalmente.

Published on: March 12 2020